domenica , 14 Luglio 2024
Home Cronaca Locale Guidonia – FDI primo partito alle Europee, Bertucci: “Ora un tavolo di confronto con Lombardo”
Cronaca LocaleEvidenzaGuidoniaNews

Guidonia – FDI primo partito alle Europee, Bertucci: “Ora un tavolo di confronto con Lombardo”

“Ormai non fa neanche più notizia, ma è doveroso dirlo anche per rispetto del grande lavoro portato avanti in questi mesi da tutti i nostri militanti: anche in questa tornata elettorale, con le Europee, a Guidonia Montecelio Fratelli d’Italia si conferma il primo partito della città. Lo abbiamo sempre detto in questi mesi che il nostro sarebbe stato un percorso impossibile da fermare: ora l’Europa, prima il governo nazionale e quello regionale, che molto bene stanno facendo e continuano, come evidente, ad avere il sostegno della cittadinanza: i risultati ottenuti da Fratelli d’Italia nella Città dell’Aria richiedono un confronto con il sindaco Lombardo”, così in una nota Adalberto Bertucci, capogruppo di Fratelli d’Italia nel consiglio comunale di Guidonia Montecelio. 

Alle sue parole si sono aggiunte anche quelle di Marco Bertucci, presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio: “Il grande risultato di Fratelli d’Italia nel Lazio e a Roma nelle elezioni europee conferma come l’azione politica e amministrativa del premier Giorgia Meloni sia apprezzata e sostenuta dalla maggioranza della cittadinanza. Un esito importante, che non lascia spazio a dubbi, e che sancisce non soltanto la giusta via tracciata dal governo, da oggi con forza anche in Europa a difesa della cultura e dei valori della tradizione italiana, ma anche la bontà della proposta amministrativa della nostra Regione guidata dal presidente Rocca, un percorso che evidentemente ha riscontrato il giudizio positivo della popolazione, un fatto che ci assegna ulteriore forza e responsabilità nel nostro percorso politico al governo del Lazio. I cittadini si fidano di noi.

Saluto con favore, infine, la grande affermazione di Fratelli d’Italia a Guidonia Montecelio: ancora primo partito della città, con una percentuale superiore alla media nazionale, a conferma, di nuovo, della forte presenza sul territorio. Ora ci aspettiamo, viste le percentuali ottenute, l’apertura di un tavolo di confronto per verificare le condizioni di un ingresso di Fratelli d’Italia nella maggioranza ora al governo della Città dell’Aria”.

Tivoli – Elezioni comunali 2024, affluenza al 61%. Quasi 17mila astenuti: i risultati in diretta – LIVE
Elezioni Comunali 2024 – Si vota anche a Vicovaro, Poli e Sant’Angelo: risultati e affluenza in diretta

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *