domenica , 14 Luglio 2024
Home Cronaca Locale Tivoli – Rifiuti, ferie estive: ASA comunica i nuovi orari e la sospensione di alcuni servizi
Cronaca LocaleEvidenzaNewsTivoli

Tivoli – Rifiuti, ferie estive: ASA comunica i nuovi orari e la sospensione di alcuni servizi

Si comunica ai cittadini residenti nel Comune di Tivoli che, a causa della chiusura per ferie degli impianti di smaltimento, nel mese di agosto verranno sospesi gli appuntamenti di Tivoli Miniera Urbana, il ritiro ingombranti a domicilio e la raccolta infrasettimanale di sfalci e potature del giovedì, mentre l’isola ecologica osserverà un orario ridotto, dalle ore 8 alle 14. Il servizio di raccolta Porta a Porta, invece, non subirà alcune variazioni.

Coloro che hanno la necessità di usufruire di questi servizi, possono farlo regolarmente nel mese di luglio. Si ricorda pertanto che Tivoli Miniera Urbana si tiene ogni settimana, dalle 8 alle 16 secondo il seguente calendario:

  • il primo sabato del mese a Tivoli Terme presso Piazza Catullo, 
  • il secondo a Campolimpido in via Radiciotti, 
  • il terzo a Villa Adriana, nel Parcheggio Leonina dove si svolge il mercato rionale,
  • il quarto sabato del mese a Tivoli, a Lunganiene G. Impastato. 

Il ritiro ingombranti a domicilio avviene sempre di sabato seguendo lo stesso calendario di Tivoli Miniera Urbana. Per prenotare il proprio ritiro bisogna chiamare il numero 0774-520000 il lunedì precedente al ritiro alle ore 8 (ad esempio se occorre su Tivoli Terme bisogna chiamare lunedì 27 giugno e il ritiro verrà effettuato sabato 2 luglio). 

Gli utenti che devono conferire sfalci e potature, nel mese di luglio, oltre a portarli il sabato nelle nostre Miniere Urbane, possono portarli, per la raccolta infrasettimanale del giovedì, nelle seguenti vie secondo gli orari indicati: 

  • CampoLimpido – Via G. Libertucci. Dalle ore 12:00 alle 13:30
  • Tivoli Terme – Piazza Catullo. Dalle ore 14:30 alle 15:30
  • V. Adriana – Parcheggio Leonina (AREA MERCATO RIONALE). Dalle ore 16:00 alle 17:30

L’isola ecologica, sita in località ‘La Prece’, Bivio di San Polo, per tutto il mese di luglio sarà regolarmente aperta con orario continuato dalle ore 8 alle 18, ultimo ingresso 17.45. 

Non subirà invece variazioni, come di consueto il ritiro giornaliero dei rifiuti Porta a Porta che vanno esposti entro le ore 6 e non dopo, ad eccezione di chi vive nel centro storico che deve conferire tra le 6 e le 9 di mattina. 

Tivoli – ASA vince un bando da 41mila euro: la città prosegue la scalata verso i rifiuti zero

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *