martedì , 15 Ottobre 2024
Home Cronaca Locale Tivoli – Consegnati i titoli accademici a 15 neo-osteopati: l’indimenticabile giornata dei ragazzi dell’Accademia “Alessandro IV”
Cronaca LocaleEvidenzaNewsTivoli

Tivoli – Consegnati i titoli accademici a 15 neo-osteopati: l’indimenticabile giornata dei ragazzi dell’Accademia “Alessandro IV”

È uno dei momenti più attesi della propria vita, la fine della prima parte del percorso di realizzazione di noi stessi. La Laurea rappresenta per ogni studente il coronamento di anni di sacrifici e duro lavoro, ma anche un’emozione unica che apre le porte verso il mondo del lavoro tanto sognato. Un’emozione che 15 studenti dell’Accademia di Medicina Osteopatica – “Alessandro IV” hanno potuto vivere lo scorso sabato 7 settembre.

A San Polo dei Cavalieri, presso il Centro Sociale Parrocchiale Mons. Giuseppe Cognata, si è infatti tenuta la Cerimonia di consegna dei titoli accademici in Medicina Osteopatica per l’anno accademico 2023/2024. Davanti alla Commissione, composta dai professori Manti Francesco, Sacca’ Gaetano Maria, Celi Fabiana, Rocchi Igino, Bitocchi Manlio, Checchi Rossana, Colaianni Anna, Cera Emanuela e Genoli Valerio, gli studenti di Osteopatia hanno esposto e presentato il loro lavoro di tesi finale, chiudendo così il loro percorso di studi quinquennale.

Alla cerimonia era presente anche Madre Generale delle Oblate Salesiane di Tivoli, Suor Graziella Benghini, la quale ha fatto i propri auguri ai ragazzi e una rappresentanza dell’amministrazione comunale di San Polo dei Cavalieri, con l’assessore alla cultura Mariapaola Trusiani. La consegna dei titoli accademici ha rappresentato la fine di un ciclo, ma l’Accademia “Alessandro IV” presto darà il via al nuovo anno accademico 2024/2025, la cui inaugurazione è prevista per il prossimo 13 ottobre. Da la Redazione de La Tiburtina News le più sincere congratulazioni ai 15 nuovi osteopati: Acito Alessandro, Altomonte Andrea, Bonolo Kristian, Bonin Valentina, Catania Mauro, Fama’ Christian, Iarrera Nunziato, Latella Antonio, Pepe Andrea, Petroni Andrea, Rambaldo Christian, Rausa Emanuele, Russo Grazia, Santopietro Valerio e Sulpizi Daniele.

L’Accademia di Medicina Osteopatica “Alessandro IV”


Fondata dal prof. dott. Don Gaetano Maria Saccà e presieduta dal Prof. dott. Francesco Manti, l’Accademia di Medicina Osteopatica “Alessandro IV”, (legalmente rappresentata dalla società FO.RI.S. GROUP S.R.L. U.p.) è presente sul territorio da oltre un ventennio come realtà formativa solida, distinguendosi per aver attuato un piano accademico sul modello universitario. Ad oggi conta due sedi, quella di Castel Madama – Tivoli (RM) in Via Empolitana km 2,600, e quella di Messina (ME) in Viale Boccetta 374.

La ricca offerta formativa, offre agli studenti un completo bagaglio professionale, culturale ed etico, atto a fornire gli strumenti essenziali per la loro futura professione. Gli stage formativi e di orientamento, effettuati dal nostro personale qualificato presso le scuole medie superiori, hanno contribuito ad orientare i giovani alla scoperta di questa moderna quanto antica disciplina. 

 I Corsi di Medicina Osteopatica proposti dall’Accademia si articolano in cinque anni accademici per i diplomati e laureati in genere; due anni di corso specialistico; un anno di corso integrato e tre per il corso di formazione alla ricerca clinica in osteopatia per tutti i possessori del titolo in Osteopatia.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles