lunedì , 14 Ottobre 2024
Home Cronaca Locale Anche Tivoli presente alla “Fitwalking for AIL Roma”: i volontari del GOV alla camminata solidale
Cronaca LocaleNewsRomaTivoli

Anche Tivoli presente alla “Fitwalking for AIL Roma”: i volontari del GOV alla camminata solidale

Roma – Nella mattinata di domenica 29 settembre 2024, a Villa Borghese si è svolta la Fitwalking for AIL ROMA, la camminata solidale non competitiva, organizzata dall’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma per raccogliere fondi a sostegno della Ricerca e dell’assistenza ai pazienti con tumori del sangue e ai loro familiari.

Una novità di questa edizione è stata la location del villaggio Fitwalking, punto di ritrovo per tutti i partecipanti: i volontari AIL Roma hanno atteso gli oltre 3 mila partecipanti, al parco dei Daini, con ingresso da Via Pietro Raimondi, per consegnare la maglietta celeste, emblema di una giornata volta alla solidarietà e all’amicizia. Ha condotto la camminata il dottor Fausto Certomà, membro del Comitato Scientifico Nazionale per lo sviluppo del Fitwalking.

Calcio – Guidonia da sogno! È solo in vetta in Serie D. La Tivoli ancora a secco di vittorie

Tra i tanti camminatori accorsi all’evento, da ogni parte di Roma e della regione Lazio, anche il Presidente del Gruppo Operativo Volontari ANC Gen. Tiziano Fabi e la Volontaria, nonché Benemerita, Domenica De Benedictis, i quali, oltre a condividere la camminata, hanno colto l’occasione per incontrare e salutare i vertici dell’AIL Roma, con i quali, da diversi anni si è consolidato un importante rapporto di collaborazione ed amicizia per la Solidarietà.

Le Benemerite dell’ANC della Sezione di Tivoli ed i Volontari del GOV di Tivoli sono soliti organizzare pro AIL la vendita di uova pasquali e piantine, nei Comuni di San Polo dei Cavalieri e di Tivoli. E’ la prima volta che rappresentanti del GOV partecipano alla FITWALKING – afferma il presidente FABI – ed  è stata una bellissima giornata che ci ha permesso di conoscere di persona coloro, con i quali, abbiamo collaborato per anni. Ci auguriamo di partecipare ad altri eventi AIL, condividendo con bella gente, serene camminate”. Il Generale Fabi e la Volontaria De Benedictis sono i due “apri pista” nel mondo del trekking e delle camminate; sono trascinatori appassionati di tutto il Gruppo Operativo Volontari dell’Associazione nazionale carabinieri Sezione di Tivoli. Prossimo appuntamento, il corso di formazione per i nuovi Allievi Volontari GOV che inizierà il prossimo giovedì 3 ottobre.

Tivoli – A Piazza Garibaldi torna la Fiera del cioccolato artigianale: le date dell’evento

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *