sabato , 22 Marzo 2025
Home Cronaca Locale Altro Subiaco – I cittadini propongono di intitolare la Tangenziale al compianto Sindaco Domenico Petrini
AltroCronaca LocaleNewsPrimo Piano

Subiaco – I cittadini propongono di intitolare la Tangenziale al compianto Sindaco Domenico Petrini

I cittadini di Subiaco, con una lettera indirizzata al Consiglio Comunale locale, hanno richiesto di intitolare la Tangenziale di Subiaco al compianto Sindaco Domenico Petrini, scomparso tragicamente a 38 anni a causa di un malore lo scorso 22 gennaio. La città ha pianto la sua scomparsa, tantissime persone erano presenti ai funerali tenutisi sabato 25 gennaio. Nella lettera si legge che:

“Egregi Consiglieri e Consigliere, con la presente, i sottoscritti cittadini desiderano proporre al Consiglio Comunale l’intitolazione della Tangenziale di Subiaco al compianto Sindaco Domenico Petrini, scomparso prematuramente all’età di soli 38 anni mentre era impegnato nell’esercizio delle sue funzioni istituzionali presso la Casa Comunale.

Subiaco – Morte del Sindaco Domenico Petrini: proclamato il lutto cittadino per tre giorni

Domenico Petrini, durante il suo breve ma significativo mandato, ha dimostrato qualità umane, amministrative e professionali di altissimo livello, distinguendosi per il suo profondo impegno verso il miglioramento della nostra Città. Nonostante il tempo limitato che ha avuto a disposizione, Egli ha lasciato un segno indelebile nella Comunità, incarnando valori di dedizione, integrità e visione per il futuro di Subiaco.

Purtroppo, il suo breve mandato non gli ha consentito di esprimere appieno tutte le sue qualità, che avrebbero certamente contribuito al miglioramento complessivo della Città sotto molteplici aspetti: amministrativi, strutturali, sociali e culturali. Tuttavia, la sua figura resta un esempio per tutti noi e un simbolo di ciò che significa servire la Comunità con passione e altruismo. L’intitolazione della Tangenziale a Domenico Petrini rappresenterebbe un atto di grande valore simbolico, non solo per onorare la sua memoria ma anche per ricordare ai Cittadini l’importanza dell’impegno civile e dell’amore per la propria Città.

Subiaco – Da Rocca ai Sindaci di tutto il territorio: il cordoglio per la morte di Domenico Petrini

Confidando nella vostra sensibilità e nella vostra disponibilità a recepire questa proposta, chiediamo che venga avviato l’iter amministrativo necessario per la formalizzazione dell’intitolazione della Tangenziale di Subiaco a Domenico Petrini”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Cronaca LocaleEvidenzaGuidoniaNews

Guidonia – Stazione, residenti sui terreni dell’Ex Santo Spirito e non solo: convocato il prossimo consiglio comunale

Il presidente del Consiglio Comunale di Guidonia Montecelio Erick D’Alisa, ha convocato per...

AltroNews

Come affrontare i cambiamenti estetici durante e dopo la terapia oncologica: dottori a convegno

Si è svolta a Udine la terza edizione di “Oltre la terapia oncologica:...

Cronaca LocaleEvidenzaGuidoniaNewsTivoli

Superamento Campo Nomadi Bagni Vecchi, Bertucci: “Pronti a fare la nostra parte”

 “Durante l’odierna conferenza congiunta dei capigruppo di Guidonia Montecelio e Tivoli, alla...

Cronaca LocaleNewsPrimo PianoRomaVia Tiburtina

Settecamini – Controlli nel quartiere, scoperti allacci abusivi e sanzionato un minimarket

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno effettuato un servizio straordinario di...