Un brutto gesto, non solo per il messaggio, quanto anche per il decoro urbano della città. Questa mattina, nei pressi della sede del Comune di Tivoli, sono comparse delle scritte offensive nei confronti di Giorgio Ricci, consigliere comunale di maggioranza, eletto tra le fila di Forza Italia. Il messaggio, scritto con bombolette di vernice spray, è stato fortunatamente subito coperto e cancellato.
Tivoli – I beneficiari dell’assegno di inclusione reclutati per presidiare le campane del vetro
Subito sono arrivati anche i messaggi di condanna all’accaduto da parte di Francesca Chimenti, consigliera comunale di minoranza. “Sono politicamente lontana anni luce dal loro modo di fare politica ma non sono ammissibili attacchi personali e di basso livello come quello comparso questa mattina. Molti sono i cittadini delusi e che ritengono l’amministrazione Innocenzi inadeguata ad affrontare i problemi della città ma non può essere questo il modo di manifestarla”.
Tivoli – Controlli a sorpresa sui B&B, elevate sanzioni per più di 3mila euro
Anche il Partito Socialista di Tivoli si è espresso sulla vicenda: “Ignoti calunniatori hanno imbrattato i muri esterni del Municipio con frasi allusive ed offensive nei confronti di Giorgio Ricci, Consigliere comunale di Forza Italia. I Socialisti di Tivoli esprimono tutta la propria solidarietà a Giorgio Ricci senza la necessità di fare dei distinguo che non servono assolutamente a nulla. I calunniatori vanno scovati, isolati e condannati senza se e senza ma. Chi non comprende questo dimostra solo di non aver mai capito cosa siano la Politica e il libero confronto delle idee”.
1 Comment