Il Museo Civico Archeologico di Guidonia Montecelio “Rodolfo Lanciani”, cambia gestione. Dopo tre anni, la Sezione Cornicolana del Gruppo Archeologico Latino Latium Vetus, saluta per far spazio a un nuovo gestore.
“Il Museo è un autentico scrigno di storia, custode di numerosi reperti archeologici provenienti dal territorio di Guidonia Montecelio, preziosa testimonianza della presenza dell’uomo dalla preistoria alla fine dell’età antica. Il Museo rappresenta un motivo di orgoglio per il Comune e per l’intera cittadinanza poiché, più in generale, conserva e racconta l’identità del nostro territorio rendendola accessibile a chiunque. È stato un onore per noi poter gestire questo straordinario luogo della cultura, punto di riferimento per la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio storico-archeologico”, hanno scritto in una nota gli ormai ex gestori.
Guidonia – Furto nel capannone del Carnevale, organizzato uno spettacolo per sostenere il Comitato
Il Museo Civico Archeologico di Guidonia Montecelio “Rodolfo Lanciani” risulta momentaneamente chiuso dal 1 febbraio, in attesa di aggiornamenti sui nuovi orari di apertura.
2 Comments