giovedì , 19 Giugno 2025
Home Cronaca Locale Tivoli – “Il Parco perduto”, dopo un anno e mezzo Parco Begozzi è ancora chiuso – VIDEO
Cronaca LocaleEsclusiveNewsPrimo PianoTivoli

Tivoli – “Il Parco perduto”, dopo un anno e mezzo Parco Begozzi è ancora chiuso – VIDEO

Nell’ultima puntata del Tg de La Tiburtina News, ci siamo recati a Villa Adriana (Tivoli) con Giuseppe Belli, presidente del Comitato di Quartiere Parco Adriano, per approfondire le vicende di Parco Begozzi, l’area verde di Villa Adriana, gestita con cura per anni dal Comitato, oggetto di lavori finanziati per quasi un milione di euro con fondi PNRR. Lavori che, sono stati conclusi a novembre 2024, e che hanno trasformato il sito in un parco urbano polivalente per attività sportive outdoor.

Tivoli – Villa d’Este, dopo mezzo secolo riapre al pubblico la Grotta di Diana – FOTO

Peccato però, che ad oggi l’area sia ancora completamente recintata, lasciata abbandonata a sé stessa. Le panchine ormai sono state sommerse dalla folta vegetazione, il bagno chimico del cantiere è rimasto lì, rovesciato. Nonostante la recinzione, alcuni ragazzi trovano comunque il modo di entrare nel Parco, con tutti i rischi del caso che ne derivano. Il Parco è ancora chiuso poiché il Comune, in un incontro col Comitato, ha promesso delle migliorie ulteriori, che consisterebbero principalmente nell’installazione di una recinzione in ferro battuto per tutto il parco.

A 5 mesi dalla fine dei lavori progettati in origine però, non c’è ancora nessuna novità sull’inizio e la conclusione delle “migliori”, ed il parco rimane chiuso, inaccessibile alla cittadinanza. I tempi si allungano e sul futuro di Parco Begozzi rimangono solo tante incertezze.

Tivoli – Ladri al centro bocciofilo: rubati soldi e attrezzature

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *