giovedì , 19 Giugno 2025
Home Cronaca Locale Altro Poli – Villa Luana, arrivano notizie positive per i lavoratori a rischio licenziamento
AltroCronaca LocaleNews

Poli – Villa Luana, arrivano notizie positive per i lavoratori a rischio licenziamento

Villa Luana, Poli

Poli – Si è svolto oggi l’incontro in videoconferenza tra Regione Lazio, GSI (gestore di Villa Luana) e le Organizzazioni Sindacali, durante il quale sono emerse aperture significative per la tutela dei lavoratori e il rilancio della struttura sanitaria. Tra le principali novità:

  • Riqualificazione del personale OSS: GSI ha manifestato disponibilità a riqualificare tutti gli operatori socio-sanitari in possesso dell’attestato, previa verifica della validità dei titoli da parte della Regione Lazio.
  • Proroga della cassa integrazione: proposto un ulteriore rinnovo di un anno della cassa integrazione, a partire da domani, in attesa del parere favorevole del consiglio di amministrazione di GSI.
  • Apertura di un tavolo di confronto aziendale con gli OSS per individuare soluzioni concrete per salvaguardare tutti i posti di lavoro.

Questi risultati rappresentano un primo per la risoluzione della procedura di licenziamento collettivo avviata per 27 lavoratori non sanitari. Le proposte emerse riflettono le istanze avanzate dall’Amministrazione comunale di Poli nei precedenti incontri con la Commissione Sanità e la Commissione Lavoro della Regione Lazio.

Poli – Troppi pochi prelievi, la BCC rimuove il bancomat in paese: il Comune non ci sta

Durante quegli incontri, l’Amministrazione aveva sottolineato la necessità di tutelare i livelli occupazionali e di valorizzare le potenzialità della struttura, proponendo, fra le altre cose, l’ampliamento delle convenzioni allo scopo di potenziare l’offerta sanitaria e garantire la sostenibilità economica della struttura.

L’Amministrazione comunale continuerà a seguire con attenzione l’evolversi della situazione, confermando il proprio impegno a tutela dei posti di lavoro e per il potenziamento di un presidio sanitario strategico per l’intero territorio.

Poli – Palazzo Conti entra a far parte della Rete delle Dimore storiche del Lazio

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *