giovedì , 19 Giugno 2025
Home Cronaca Locale Tivoli – Al Parco Arcobaleno nasce “L’Albero delle storie”: una libreria all’aperto per tutta la comunità
Cronaca LocaleEvidenzaNewsTivoli

Tivoli – Al Parco Arcobaleno nasce “L’Albero delle storie”: una libreria all’aperto per tutta la comunità

Parco Arcobaleno, Tivoli Terme

AGGIORNAMENTO 22 MAGGIO – A causa delle avverse condizioni meteo previste, l’inaugurazione dell’albero delle Storie prevista per domani, venerdì 23 maggio ore 17:00, é rimandata a DOMENICA 25 MAGGIO ORE 10:30.

TIVOLI TERME – Un albero al centro di un parco, ma non uno qualunque: un albero che racconta, accoglie, dona libri e idee. È “L’Albero delle Storie”, la nuova Little Free Library che sarà inaugurata venerdì 23 maggio alle ore 17.00 al Parco Arcobaleno, in occasione della prima edizione di PAGINE – Festival del Libro di Tivoli.

Il progetto nasce con l’intento di creare uno spazio permanente di cultura aperta e partecipata, dove chiunque può prendere un libro, leggerlo con calma, riportarlo e magari lasciarne un altro. Un luogo che invita alla condivisione, alla fiducia, e alla costruzione di legami attraverso le storie.

Tivoli – Valditara all’Isabella d’Este tra balletti e polemiche, la sinistra tiburtina: “Spettacolo che lascia l’amaro in bocca”

La realizzazione dell’Albero delle Storie è frutto di un lavoro corale, nato anche grazie all’impulso della Consigliera Silvia Mammola, promotrice del progetto all’interno del Festival e attivamente coinvolta nel recupero di numerosi volumi messi a disposizione dalla Biblioteca Comunale di Tivoli, oltre che nella fase organizzativa dell’inaugurazione.

Letture e laboratori per i più piccoli

Il pomeriggio sarà dedicato anche ai bambini dai 3 ai 6 anni, con una lettura animata sul tema delle emozioni, seguita da un laboratorio creativo dove i piccoli partecipanti potranno esprimersi liberamente attraverso il disegno. Un’occasione per far crescere la passione per i libri fin dalla prima infanzia, in uno spazio naturale e accogliente.

L’ingresso è libero, e tutti sono invitati a partecipare, portando con sé un libro da donare o semplicemente la voglia di leggere all’ombra dell’Albero delle Storie.

Tivoli – Voragine a Villa Adriana, chiusa via Galli per tre giorni: la nuova viabilità

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *