domenica , 20 Luglio 2025
Home Cronaca Locale Altro Lunghezza – Gabriele e il sogno di poter camminare: gara di solidarietà per aiutarlo ad andare in Spagna
AltroCronaca LocaleEvidenzaNewsRoma

Lunghezza – Gabriele e il sogno di poter camminare: gara di solidarietà per aiutarlo ad andare in Spagna

Il sogno di camminare tramite una riabilitazione neurologica intensiva in Spagna. I genitori di Gabriele, un bimbo di 7 anni affetto da paralisi cerebrale infantile, hanno avviato, dal quartiere romano di Lunghezza, una raccolta fondi su GoFundMe per pagare le sessioni di fisioterapia: l’obiettivo è di 50mila euro.

“Gabriele – raccontano Mimmo e Mariangela Mone – ama stare con i suoi amichetti, ma mentre loro corrono e giocano, lui resta fermo e a volte si sente escluso. Noi lo aiutiamo a scendere dalla sedia e lo sosteniamo mentre fa dei passi al fianco dei suoi compagni, e questo lo rende tanto felice”.

Via Tiburtina – Il 28 maggio chiusura del sottopasso di Settecamini

“Per garantirgli la massima indipendenza – continuano – affrontiamo da tempo, con grande fatica, numerose spese per assicurargli fisioterapia quotidiana e sedute settimanali di idrokinesi e musicoterapia”. 

“Il nostro sogno – proseguono – è di vederlo camminare, anche se con un deambulatore. Dopo infinite ricerche abbiamo trovato un centro privato altamente specializzato a Girona, Som-hi Rehab, dove potrà affrontare diversi cicli di riabilitazione neurologica intensiva, svolgendo fino a quattro ore di terapia al giorno tra approcci innovativi di fisioterapia motoria e utilizzo di robotica avanzata. Altri bambini – si legge – hanno già raggiunto risultati ottimali”.

Pubblicità a prezzi bassissimi: le promo per tutti de La Tiburtina News

“Il nostro più grande problema – concludono Mimmo e Mariangela – è il costo elevato di queste sessioni di fisioterapia. Finora abbiamo fatto tutto da soli e intendiamo continuare a garantire l’ordinario con le nostre forze, ma adesso, con grande umiltà, ci vediamo costretti a chiedere un aiuto per realizzare il nostro sogno”.

La raccolta fondi ha ricevuto 170 donazioni arrivando a 12.400 euro. Si può contribuire al link https://www.gofundme.com/f/una-speranza-per-gabriele-aiutiamolo-a-camminare  

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *