Il tema parcheggi è da sempre una questione molto delicata per la città di Tivoli, forse uno dei problemi principali che si ritrova ad affrontare quotidianamente la cittadinanza. Dalla Regione Lazio però, arriva un assist importante per poter migliorare la situazione.
A comunicare la notizia in una nota è Marco Bertucci, Presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale del Lazio, che scrive: “Prosegue il lavoro relativo per la delibera approvata nelle scorse settimane dalla Giunta Regionale del Lazio su proposta dell’assessore Ghera che va a stanziare 8,7 milioni di euro per il triennio 2025/2027 da destinare ai Comuni del Lazio per la realizzazione e la riqualificazione di parcheggi pubblici. Oggi la Commissione Lavori Pubblici ha dato il via libera ai criteri per accedere ai finanziamenti del piano pluriennale parcheggi”.
Tivoli – Inaugurata la targa per Giacomo Matteotti – VIDEO
“Un’iniziativa importante, rivolta a tutti i Comuni del Lazio ad eccezione di Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo, Roma Capitale e dei Municipi di Roma, il tutto per un massimo di 600 mila euro a progetto: come amministrazione stiamo dimostrando attenzione massima alle esigenze dei territori ed ai bisogni della cittadinanza, al centro di tutte le politiche regionali”, va avanti il consigliere di Fratelli d’Italia. “Sono ammesse a finanziamento la realizzazione di nuovi parcheggi, la ristrutturazione di quelli esistenti, la riqualificazione di aree dismesse già adibite a parcheggio: ora il provvedimento torna in giunta per l’approvazione finale, poi sarà pubblicato il bando con le modalità di presentazione delle domande”, chiude Bertucci.
Tivoli – Blitz della Polizia: arrestati mamma e figlio per spaccio di droga
2 Comments