Il Centro Studi Internazionale è lieto di annunciare che martedì 25 giugno si terrà a Tivoli una giornata di mobilitazione per la pace in Medio Oriente, in difesa del diritto internazionale e per il riconoscimento dello Stato di Palestina. A darne comunicazione è Gianni Cipriani, fondatore di Globalist e promotore del ciclo di conferenze “Tivoli città della pace e del dialogo”, che già da mesi anima l’impegno sociale e la partecipazione attiva della comunità tiburtina.
Il TG de La Tiburtina News non va in onda: i cittadini di Tivoli rimangono senza risposte
«Sono molto felice – dichiara Cipriani – di annunciare l’arrivo a Tivoli di Issam Qadri, Console di Palestina in Italia, che parteciperà con noi a una giornata importante per riaffermare che l’unica strada verso una pace giusta passa dal pieno riconoscimento dello Stato di Palestina».
Tivoli – Augusto Pennacchi, domani l’ultimo saluto al 18enne vittima di uno scontro in moto
L’iniziativa nasce dal coinvolgimento attivo di partiti politici, sindacati e associazioni che hanno fatto propria la proposta avanzata da Cipriani, offrendo sostegno concreto alla realizzazione di una manifestazione che si propone come momento di impegno civile, aperto a tutte e tutti. «Sarà un giorno di pace – aggiunge Cipriani – e invito ogni cittadina e cittadino, indipendentemente dal proprio credo politico, a partecipare animati solo dal desiderio di far cessare guerre e stragi, e di affermare il diritto internazionale e il diritto umanitario, troppo spesso violati». Appuntamento alle 18 alle Scuderie Estensi in piazza Garibaldi a Tivoli.
Leave a comment