Come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, si svolgeranno tra il 15 giugno e il 25 luglio 2025, gli interventi di raddoppio del binario tra Lunghezza e Bagni di Tivoli e quelli al PRG della stazione Bagni di Tivoli. I treni saranno completamente soppressi nella tratta Roma Tiburtina-Guidonia/Montecelio, della FL2 Roma-Tivoli. Al posto dei treni ci saranno dei bus sostitutivi.
Sulla questione, la lista civica tiburtina Una Nuova Storia, ha annunciato che: “Abbiamo depositato un’interrogazione urgente per sapere che cosa è stato fatto in vista della sospensione dei treni tra Tivoli e Roma a partire dal 16 giugno 2025. Il 30 settembre scorso il Consiglio Comunale aveva infatti approvato all’unanimità una mozione per chiedere un servizio sostitutivo diretto via A24, pensato per pendolari, studenti e lavoratori.
Il TG de La Tiburtina News non va in onda: i cittadini di Tivoli rimangono senza risposte
Quali risultati concreti sono stati ottenuti con Regione Lazio e Trenitalia? Ci sarà continuità negli orari e nei collegamenti con la stazione Termini in questo lungo periodo di sospensione? Mancano pochi giorni all’inizio dello stop. Noi continueremo a segnalare le difficoltà di chi, da questa amministrazione, è totalmente abbandonato. Vogliamo risposte, soluzioni e rispetto per chi ogni giorno si sposta tra Tivoli e Roma”.
Leave a comment