«Oggi la Giunta Regionale del Lazio ha approvato lo schema di accordo per la valorizzazione del complesso immobiliare “Madonna delle Rose” e la definizione del contenzioso in essere tra le parti», ha dichiarato Micol Grasselli, consigliera regionale del Lazio e vicepresidente della commissione lavori pubblici. «Una decisione che esprime con chiarezza la volontà di sanare una ferita aperta da decenni e di aprire una nuova stagione di sviluppo e opportunità per i cittadini dei Comuni di Fonte Nuova e di Mentana».
«L’accordo – ha spiegato Grasselli – sarà sottoscritto nei prossimi giorni dalla Regione Lazio, dal Comune di Mentana, dal Comune di Fonte Nuova, dall’Università degli Studi di Roma La Sapienza e da DiSCo Lazio. Con questo atto si chiude un contenzioso giudiziario risalente agli anni ’80, che ha pesato per troppo tempo sulla gestione amministrativa ed economica dei due Comuni».
Pubblicità a prezzi bassissimi: le promo per tutti de La Tiburtina News
«Tengo a precisare – ha aggiunto – che, oltre al mio impegno, a rendere possibile questo risultato è stato il grande lavoro dell’Assessore al Bilancio Giancarlo Righini, che ha seguito il dossier fin dal primo giorno d’insediamento della Giunta con competenza e responsabilità. Un impegno costante che è stato affiancato, nei momenti più delicati, dal Presidente Francesco Rocca, il quale in questi giorni ha dato un impulso decisivo alla definizione della vicenda, insieme all’Assessore Luisa Regimenti e alla Giunta regionale tutta».
«Questo – ha concluso Grasselli – è il Lazio che vogliamo: vicino ai cittadini, capace di risolvere problemi storici e di costruire il futuro delle nostre comunità».
Leave a comment