domenica , 20 Luglio 2025
Home Cronaca Locale Tivoli – Parco Begozzi, per la recinzione e la riapertura serve il nulla osta del Ministero dello Sport
Cronaca LocaleNewsPrimo PianoTivoli

Tivoli – Parco Begozzi, per la recinzione e la riapertura serve il nulla osta del Ministero dello Sport

Tivoli – Continua a tenere banco la vicenda di Parco Begozzi a Villa Adriana, chiuso da novembre 2023 per i lavori di riqualificazione con fondi PNRR. Il Sindaco di Tivoli Marco Innocenzi ha dato risposta a un’interrogazione presentata dalla coalizione 48 piazze ed esposta in Consiglio Comunale dalla Consigliera Francesca Chimenti.

Tivoli – “Il Parco perduto”, dopo un anno e mezzo Parco Begozzi è ancora chiuso – VIDEO

Il parco, nonostante il termine dei lavori iniziali a novembre 2024, ad oggi è ancora chiuso, nonostante le proteste dei cittadini e del Comitato di Quartiere Parco Adriano. “Nell’ultimo incontro di marzo 2025 si è deciso di fare delle variazioni importanti per quanto riguarda la recinzione. Si è scelto un tipo di recinzione, differente rispetto a quella del progetto iniziale, simile a quella del Parco Andersen a Villa Adriana. Questa scelta ha comportato poi la necessità da parte dell’amministrazione di fare una variazione al progetto. Abbiamo inviato alla Sovrintendenza questa variante al Parco a fine aprile. Stiamo aspettando che la Sovrintendenza ci risponda e accetti la proposta avanzata”, ha dichiarato il Sindaco.

Oltre a queste cose servono altre opere di rifinitura, per esempio le panchine che sono troppo basse e non solo. Io reputo come amministrazione che da lunedì sarà mio interesse far sollecitare la Sovrintendenza per farci dare questo via libera. Poi saremo pronti per ordinare la recinzione. Spero per fine luglio di avere il nulla osta ed entro fine settembre poterlo finalmente riaprire”, ha proseguito.

Tivoli – Parco Begozzi è ancora chiuso, presentata un’interrogazione al Sindaco

Il Sindaco si è poi corretto successivamente, affermando che il via libera della Sovrintendenza è già arrivato lo scorso mese. Ad oggi gli uffici comunali starebbero aspettando il nulla osta del Ministero dello Sport.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *