Riceviamo e pubblichiamo il comunicato congiunto di Una Nuova Storia, Alleanza Verdi e Sinistra, Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, a margine del Consiglio Comunale di Tivoli.
“Anche oggi, la discussione sulla mozione per il riconoscimento dello Stato di Palestina è stata rinviata. La maggioranza che sostiene il Sindaco Innocenzi ha chiesto, ancora una volta, la sospensione del Consiglio comunale. Nel frattempo, è in corso un genocidio. Un massacro di un popolo intero.
Ma a Tivoli – miseramente – non se ne può parlare. Questo è il modello culturale e politico che la destra propone: a Tivoli, in Italia, in Europa. Silenzio. Paura. Indifferenza. La Città ha dimostrato, invece, di voler essere altro, partecipando alle iniziative, manifestazioni ed eventi per dire chiaramente che sta dalla parte di chi sta subendo il genocidio. È esattamente questo il modello contro cui ci battiamo. Perché l’umanità merita di meglio. Perché chi sceglie il silenzio davanti a un genocidio è complice. E noi complici non lo saremo mai”.
Leave a comment