Guidonia – Dopo anni di attesa, finalmente si rivede la luce tra i palazzi, si sentono le grida dei bambini, i cittadini ripopolano l’area vivendola appieno. L’ex Capannone Giannini di Setteville di Guidonia, demolito negli scorsi mesi è solo un vecchio ricordo. Al suo posto è sorto il nuovo “Parco della Speranza”, che segna un passo avanti nella riqualificazione del quartiere e nel miglioramento della qualità della vita dei cittadini.
L’Amministrazione comunale, per questo rilevante intervento, si è avvalsa di un finanziamento pari a quasi 900.000,00 euro. Oggi, venerdì 12 settembre alle ore 18.00, l’area è stata inaugurata alla presenza delle istituzioni. L’intervento, che rientra tra quelli previsti nell’ambito del Giubileo 2025, ha permesso di realizzare nuovi spazi funzionali alla collettività. Tra questi: area giochi per bambini di diverse fasce d’età; spazi verdi per relax e socializzazione; zone dedicate allo sport all’aperto; parcheggio; percorsi pedonali e di mobilità dolce. Ecco le foto.
Scorri la Gallery














L’inaugurazione del nuovo parco giochi attrezzato e del parcheggio realizzati nell’area dell’ex capannone Giannini si è svolta alle 18.00 di oggi. Presenti alla cerimonia, tra gli altri: il sindaco Mauro Lombardo, l’On. Antonello Aurigemma, On. Marco Bertucci, On. Manuela Chioccia, On. Micol Grasselli, On. Alessandro Palombi, e l’On. Marco Vincenzi.
“C’è particolare soddisfazione nell’avere inaugurato un luogo pensato per accogliere e fare incontrare adulti e bambini – ha dichiarato il Sindaco Mauro Lombardo -. Questo nuovo spazio pubblico è una testimonianza concreta di una visione condivisa, di un impegno collettivo per restituire dignità e fruibilità a un’area che per troppo tempo è rimasta in stato di abbandono”.
Le foto dell’inaugurazione









Il segreto per battere la pubalgia? La visione globale dell’Osteopatia
2 Comments