Guidonia – “Nella giornata odierna, il Rup (Responsabile Unico del Procedimento) della gara d’appalto del servizio di raccolta dei rifiuti pubblicherà, nel portale accessibile a tutti, dei chiarimenti utili agli operatori economici che intendono partecipare con la propria offerta”, scrive in una nota il Comune di Guidonia.
Nei giorni scorsi avevamo raccolto la preoccupazione dei lavoratori per la possibilità che il bando potesse svantaggiare alcuni dipendenti (Guidonia – Bando Rifiuti, 40 lavoratori a rischio licenziamento: il PD lancia l’allarme).
La nota prosegue: “I chiarimenti rendono incontrovertibile, in particolare, che i livelli occupazionali attualmente garantiti per il servizio non saranno diminuiti ma solo, eventualmente, aumentati. “Ho incontrato più volte i lavoratori e le rappresentanze sindacali del settore – dichiara il Sindaco Mauro Lombardo – e, raccogliendo le loro legittime preoccupazioni sul mantenimento dei posti di lavoro, ho assunto impegni concreti. I chiarimenti pubblicati dal Rup confermano, nero su bianco, che la clausola sociale garantirà la continuità occupazionale per tutti i lavoratori attualmente impiegati”.”.
1 Comment