lunedì , 15 Giugno 2026
Home Cronaca Locale Tivoli – In città celebrata la giornata Mondiale della Sindrome Fibromialgica 2026
Cronaca LocaleNewsPrimo PianoTivoli

Tivoli – In città celebrata la giornata Mondiale della Sindrome Fibromialgica 2026

Da Angela Di Paolo attivista, insegnante, farmacista, volontaria AISF ODV, riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa che racconta come la città di Tivoli ha celebrato la giornata Mondiale della Sindrome Fibromialgica 2026, lo scorso 12 maggio.

Il comunicato

Tivoli, Martedì 12 maggio 2026 – “Abbiamo davvero celebrato la giornata mondiale della sindrome fibromialgica! Rocca Pia e fontane di Tivoli illuminate di viola nella notte di martedì scorso! Grazie ad AISF ODV, a Gabriella Lecce di AISF Aprilia che è il “mio” supporto nel Lazio. Io sono Angela Di Paolo, attivista e dottoressa in Farmacia, volontaria AISF.

La mia e la nostra Strada Maestra è AISF ODV associazione italiana sindrome fibromialgica: staff scientifico e direttivo; crediamo nell’immenso lavoro praticato dalla Professoressa Di Franco, nella continuità offerta dalla Dottoressa Iannuccelli e nella Nuova Presidenza intrapresa dalla Professoressa Federica Galli, che speriamo di conoscere sempre più da vicino sia su Roma che nella provincia, nonché per Tivoli e Tivoli Terme

Il prossimo invito è per il Fibromialgia in Tour, l’evento organizzato da AISF che per noi “concluderà” queste intense settimane di attivismo… ed aprirà verso nuove direzioni! Sosteniamo AISF ODV consultando il sito www.sindromefibromialgica.it e scegliendo di diventare soci!

La società la politica la sanità devono considerare seriamente le ragioni dei pazienti con sindrome fibromialgica, in tutte le fasi di vita ed età, quindi anche quella giovanile e delle donne in età fertile! La serata in Viola ha ricevuto una risposta entusiasta agli inviti: amici e pazienti del territorio sono intervenuti di persona e con messaggi. 

Il consigliere PSI del Comune di Tivoli l’Avvocato Marco Di Nicolo’ ci ha incoraggiati per questo 2026, come era stato anche per il 2025, interfacciandosi con l’amministrazione di Tivoli affinché i nostri sforzi non restassero vani! Grazie per la sua costante attenzione anche per questa fragilità! Abbiamo assistito insieme a lui all’accensione dell’illuminazione Viola delle Fontane di Piazza Garibaldi e della Rocca Pia.

In Piazza a nostro supporto c’è stata Livia Biscione Presidentessa Polis Tivoli, assolutamente un valore aggiunto, preziosa la sua partecipazione! E’ stata con noi la Segretaria della Sezione PSI di Tivoli Giorgia Scipioni: ci siamo certamente sentiti compresi dalla sua estrema delicatezza e dal suo spontaneo interesse! Si sono prestati alla causa membri del PSI e di Polis di Tivoli, trasmettendo vicinanza e rinnovato entusiasmo! Ringraziamo ancora, come sempre, più che mai, AISF ODV che permette ai suoi soci di prendere parte alle attività di sensibilizzazione così da tingere tutti insieme, sempre più di Viola, il nostro intorno!

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

GuidoniaNewsPrimo Piano

Guidonia – Gli stalli per i cassonetti devono essere delimitati da strisce gialle

Sempre più frequentemente si riscontra la presenza di cassonetti collocati sulla strada,...

AltroCronaca LocaleNewsPrimo Piano

Subiaco – Papa Leone XIV annuncia la beatificazione di Don Nazareno Lanciotti

“Con profonda emozione e grande gratitudine accogliamo l’annuncio pronunciato oggi da Sua...

GuidoniaNewsPrimo Piano

Guidonia – VINeA 2026, a Montecelio le eccellenze enogastronomiche

Montecelio torna a essere capitale del gusto e della tradizione agricola del...