Si informa la cittadinanza che nella notte tra 𝐦𝐞𝐫𝐜𝐨𝐥𝐞𝐝ì 𝟔 𝐞 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝ì 𝟕 𝐚𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟓 verrà effettuato un intervento di disinfestazione su tutto il territorio comunale, incluse le zone esterne, volto a contrastare larve di zanzare, insetti striscianti, blatte, pulci e zecche.
L’intervento è in linea con quanto previsto dall’Ordinanza Regionale del Presidente della Regione Lazio n. Z00003 del 30 luglio 2025, che dispone misure straordinarie di prevenzione e controllo dei vettori del virus West Nile Disease. Tale ordinanza invita i Comuni ad attuare rapidamente azioni di disinfestazione larvicida e adulticida per proteggere la salute pubblica.
A tale proposito informiamo che siamo in contatto con il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica – Dipartimento di Prevenzione della nostra ASL, che ci conferma che ad oggi non sono presenti situazioni critiche o casi accertati nella nostra area di competenza. Le raccomandazioni per i cittadini sono di tenere chiuse porte e finestre durante la notte dell’intervento, non esporre biancheria all’esterno, non lasciare animali domestici nelle aree prossime alla strada. L’intervento sarà eseguito dalla ditta M.M. Fratelli Morgante S.r.l.
Leave a comment