“Esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa di Silvio Cantucci, storico membro dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Tivoli.
È stato tra i volontari della prima ora, presente fin dai primissimi momenti della costituzione del Gruppo Volontari. Ha sempre messo a disposizione tempo ed energie per la comunità.
Per anni, ogni mattina era davanti all’Istituto Baccelli a vigilare sull’ingresso dei ragazzi: un impegno che lo ha reso una presenza amata e riconosciuta da tutti. Durante la pandemia, ha moltiplicato i suoi sforzi, offrendo centinaia di servizi, in particolare davanti alla Farmacia Minelli in Piazza Rivarola e all’Ospedale durante la campagna vaccinale.
Fino allo scorso anno, quando le difficoltà familiari lo hanno costretto a fermarsi, Silvio ha donato il suo tempo per la Comunità. Il suo impegno rimarrà un modello per i componenti dell’associazione e per tutti noi.
A nome personale e dell’Amministrazione comunale, rivolgo le più sentite condoglianze ai suoi familiari, all’ANC e a tutti coloro che lo hanno conosciuto”, scrive in una nota il Sindaco di Tivoli Marco Innocenzi.
Leave a comment