Tivoli – Sono scappati da un buco della rete nel terreno dove si trovavano e hanno cominciato a vagare, confusi e in stato di agitazione per le vie di Villa Adriana. Due asinelli sono stati notati in via Umbria da alcuni cittadini, che sono riusciti a fermarli, metterli al sicuro e ad allertare la Protezione Civile che a sua volta ha richiesto l’intervento delle Guardie Zoofile.
Le Guardie Zoofile Kronos Valle Aniene, capitanate da Antonello Livi, sono intervenute quest’oggi, domenica 28 settembre, intorno alle 17.30 per mettere al sicuro i due asinelli. Insieme a loro sul posto anche i Volontari Valle Aniene Associati, la Polizia Locale e la Polizia di Stato. Grazie alla collaborazione, il proprietario è stato rintracciato ed è giunto sul posto per recuperare gli animali. L’intervento immediato ha scongiurato che fossero contattati i servizi veterinari e che gli animali venissero portati via.
Un esempio di collaborazione che è anche una lezione per chi dovesse ritrovarsi in situazioni simili. Che si tratti di equini, bovini, cani o gatti, è importante che gli animali vengano messi al sicuro e che vengano contattati gli organi di competenza, per permettere un celere intervento e salvarli.




Leave a comment