sabato , 4 Ottobre 2025
Home Cronaca Locale Fonte Nuova – Lotta allo spaccio, i carabinieri arrestano una pusher 23enne. Una 16enne finisce in casa famiglia
Cronaca LocaleFonte NuovaNewsPrimo Piano

Fonte Nuova – Lotta allo spaccio, i carabinieri arrestano una pusher 23enne. Una 16enne finisce in casa famiglia

FONTE NUOVA (RM) – Nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, si comunica che i Carabinieri della Stazione di Mentana (RM), nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, hanno arrestato, in flagranza di reato, una 23enne italiana, con precedenti e già destinataria di foglio di via obbligatorio da Monterotondo e denunciato contestualmente una 23enne ed una 16enne, tutte gravemente indiziate di spaccio di sostanze stupefacenti.

I fatti risalgono al pomeriggio del 2 ottobre, quando una pattuglia della Stazione Carabinieri di Mentana è stata attratta da particolari movimenti effettuati da una utilitaria nei pressi dell’abitazione della 23enne, già nota alle forze dell’ordine. I militari, dunque, durante il controllo, all’interno della autovettura, trovano le ragazze in possesso della sostanza stupefacente. I successivi approfondimenti presso l’abitazione della 23enne hanno consentito di rinvenire ulteriore droga, per un totale di oltre 170 grammi, suddivisi in 160 dosi, 6 grammi di hashish, materiale per il confezionamento e la somma contante in banconote di piccolo taglio di Euro 1.100, ritenuta il provento dell’attività delittuosa. Le tre ragazze non hanno fornito alcuna motivazione.

La 23enne italiana è stata tradotta presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli, mentre la 16nne è stata affidata ad una casa famiglia. Il risultato, frutto della costante attività di controllo del territorio posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Monterotondo è ulteriore testimonianza dell’attenzione posta da quei militari al contrasto dei reati, in particolare riguardo alle sostanze stupefacenti ed ai reati contro il patrimonio, per garantire la sicurezza dei cittadini di questi territori.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Cronaca LocaleEvidenzaNewsTivoli

Tivoli – Spese in più nelle bollette Acea: un cittadino rimborsato di 2mila euro grazie al supporto di Konsumer

Ancora un risultato raggiunto per i Consumatori da parte dell’Associazione Konsumer Italia....

Cronaca LocaleNewsPrimo PianoTivoli

Tivoli – Atti intimidatori alla sede di “Una Nuova Storia”: “Lanciati oggetti contro la vetrina”

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Damiano Leonardi, Consigliere Comunale eletto con...

Cronaca LocaleGuidoniaNewsPrimo Piano

Guidonia – Società del territorio abbandona rifiuti in strada: denunciato l’amministratore

Gli Ispettori ambientali del Nucleo Tutela Ambiente dell’associazione Fedra Odv nella giornata...