Non accenna a diminuire la preoccupazione dei residenti di Villalba per il campo abusivo presente a Tivoli Terme, ricadente nella competenza amministrativa della Città di Tivoli. I social network sono un susseguirsi di post in cui i cittadini esprimono malcontento. La questione, tornata prepotentemente alla ribalta, è stata al centro dell’incontro tenutosi ieri presso il Municipio di piazza del Governo. Al tavolo di confronto hanno partecipato il Sindaco di Tivoli, Marco Innocenzi, il Sindaco di Guidonia Montecelio, Mauro Lombardo, e i rappresentanti dei rispettivi Consigli comunali.
In assenza di comunicati ufficiali, probabilmente una scelta comunicativa condivisa dalle due Amministrazioni, ci si affida alle indiscrezioni trapelate.

Secondo quanto emerso, ovviamente in attesa di conferme, l’Amministrazione tiburtina avrebbe avviato un censimento dei nuclei familiari presenti nell’insediamento. L’obiettivo è procedere, in coordinamento con gli uffici comunali competenti e gli altri soggetti istituzionali coinvolti, al ripristino di condizioni complessive di tutela della salute per tutti. L’incendio dei giorni scorsi, e l’aria irrespirabile che ne è derivata, hanno, d’altronde, ulteriormente accentuato lo scontento dei residenti.

L’intenzione, stando a quanto si apprende, sarebbe quella di seguire le procedure amministrative già adottate a Guidonia Montecelio per lo sgombero del campo abusivo presente, da anni, nella frazione di Albuccione.
Leave a comment