domenica , 25 Febbraio 2024
Home Sport Calcio Riforma dello sport, il 13 marzo iniziano gli incontri con le società
CalcioNews

Riforma dello sport, il 13 marzo iniziano gli incontri con le società

La gestione di una società sportiva dilettantistica fino all’introduzione della riforma dello sport, la gestione dei collaboratori sportivi, a partire dal prossimo 1° luglio. Sono i temi della serie di incontri che il Comitato Regionale Lazio ha deciso di organizzare sul territorio per informare le società sulle novità che attendono il mondo dilettantistico con l’introduzione della Riforma del lavoro sportivo, che sarà introdotta dal prossimo 1 luglio, che cambia i concetti attuali di collaboratore sportivo.

“Grazie al supporto di esperti tributari e del mondo del lavoro, intendiamo dare le giuste informazioni ai dirigenti delle nostre società, che a partire dalla prossima stagione sportiva si troveranno a dover affrontare nuove problematiche legate alle figure dei collaboratori sportivi, siano essi dirigenti o tecnici”, sottolinea il presidente del Comitato Regionale Lazio, Melchiorre Zarelli.  Attraverso gli incontri programmati (uno per ogni provincia del Lazio) si affronterà anche il tema della “tregua fiscale prevista dalla Legge di Bilancio 2023 e le opportunità che vengono offerte per il mondo dilettantistico.

La serie di incontri, coordinati dal Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti, il dottor Marco Strabbioli, prenderà il via da Rieti. L’appuntamento nel capoluogo sabino è per lunedì prossimo, 13 marzo, presso la Sala Convegni “Sport e Salute” in via Fundiana Torre A,  a partire dalle ore 16.00. Due giorni dopo, mercoledì 15 marzo, i relatori incontreranno le società a Viterbo, presso la Sala Convegni dell’”Oratorio Grandori”, in via della Mazzetta.

Fonte: LND Lazio

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Cronaca LocaleEvidenzaNewsRomaVia Tiburtina

Settecamini – Nel parco di Via Cerchiara piantumati 40 nuovi alberi

“Continua il nostro lavoro di riforestare Roma, in questi giorni siamo a...

Cronaca LocaleNewsPrimo PianoTivoli

Tivoli – Riapertura Ospedale, il cronoprogramma dopo il dissequestro: il 25 marzo apre il Pronto Soccorso

Secondo il cronoprogramma trasmesso alla Direzione Regionale Salute e Integrazione Socio-Sanitaria della...

Cronaca LocaleEvidenzaNewsRoma

Abusi e molestie sessuali all’Università La Sapienza: 13 ragazze denunciano

Ben tredici ragazze e studentesse nel 2023 hanno denunciato abusi e molestie,...