sabato , 15 Giugno 2024
Home Sport Basket Guidonia – Una tensostruttura per la comunità: l’appello del Basket Colleverde
BasketCronaca LocaleEsclusivePrimo Piano

Guidonia – Una tensostruttura per la comunità: l’appello del Basket Colleverde

La selezione femminile del Basket Colleverde. Al centro Roberto Bartolini

Venerdì 24 marzo presso la Pro Loco di Colleverde, in via Gran Paradiso 25, si terrà alle ore 18.00 il primo incontro fra l’amministrazione comunale di Guidonia e i cittadini. Per l’occasione a intervenire sarà il sindaco Mauro Lombardo, il quale proverà a confrontarsi con i residenti delle circoscrizioni di Colleverde, Colleverde II, Poggio Fiorito, Parco Azzurro e Vena d’Oro.

All’evento prenderà sicuramente parte anche il Basket Colleverde, associazione molto attiva sul territorio e sempre più frequentata dai giovani ragazzi. La società conta circa 150 iscritti per questa stagione sportiva, maschi e femmine dai pulcini fino all’under 15. Il Basket Colleverde però, deve fare i conti con la mancanza di spazi dove poter far allenare e crescere i propri ragazzi, che al momento si allenano presso la piccola palestra scolastica dell’Istituto Edoardo De Filippo. Una struttura condivisa con il Volley e che non permette all’associazione di disputare le gare casalinghe all’interno dell’impianto. “Noi e le famiglie siamo costretti a disputare le nostre partite a Guidonia, presso la palestra comunale di via Po’, dove il Guidonia Basketball Academy ci fa la cortesia di ospitarci”, spiega ai nostri microfoni Roberto Bartolini, dirigente e responsabile dell’associazione Basket Colleverde.

“I ragazzi e la comunità di Colleverde tutta, non possono contare su degli spazi appropriati per svolgere l’attività sportiva. Non ci sono punti di aggregazione e spesso le famiglie per far fare attività ai figli sono costrette a spostarsi. La nostra è un’esigenza reale che più volte abbiamo sottoposto all’amministrazione comunale”, prosegue. “Fortunatamente alcuni hanno dato ascolto ai nostri appelli e in particolare ringrazio per questo l’assessore Commercio e Personale Stefano Salomone, che ci ha incontrato molte volte e il quale ha preso a cuore la nostra situazione”.

UNA TENSOSTRUTTURA PER LA COMUNITà – “La nostra intenzione è quella di far sì che Colleverde abbia la propria palestra polifunzionale. Abbiamo individuato una possibilità di ampliamento degli spazi nel campetto esterno adiacente la scuola Edoardo De Filippo. La costruzione di una tensostruttura permetterebbe alla comunità di usufruire di uno spazio nuovo tutto l’anno. Un tecnico ci ha stimato che servono circa 190mila euro per un’opera del genere, che però sarebbe fondamentale non solo per le associazioni sportive come la nostra, ma per tutti, anche per i bambini delle elementari e delle medie che frequentano l’Istituto. Chiederemo al Sindaco di ascoltare le nostre richieste. I fondi sono pochi e lo sappiamo, ma il rischio che corriamo di disperdere tutto il lavoro che le associazioni sportive del territorio fanno con i ragazzi della zona è molto grande”.

Una delle selezioni maschili del Basket Colleverde

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Cronaca LocaleEvidenzaGuidoniaNews

Serie D – Nasce il nuovo Guidonia Montecelio 1937: D’Antoni sará l’allenatore, Donninelli Ds

L’allenatore David D’Antoni guiderà la nuova squadra di Guidonia Montecelio che disputerà...

AltroCronaca LocaleEvidenzaNews

Castel Madama – Maxischermo al parco Oudenaarde: cresce l’attesa per gli Europei

Dopo Guidonia e Fonte Nuova, anche Castel Madama annuncia l’installazione di un...

AltroCronaca LocaleNewsPrimo Piano

Europei 2024 – Il calendario completo delle partite: ecco quando gioca l’Italia

Cominceranno ufficialmente questa sera (venerdì 14 giugno) alle ore 21.00, con la...

Cronaca LocaleNewsPrimo PianoTivoli

Tivoli – L’ex Casa Cantoniera torna a vivere: ora è la nuova sede dell’Avis – FOTO

Oggi, venerdì 14 giugno, in occasione della giornata mondiale del donatore di...