sabato , 20 Luglio 2024
Home Sport Calcio 2a categoria 2a Categoria – Olimpica forza-sette. Si avvicina alla vetta la Nuova Spes Poli
2a categoriaCalcio

2a Categoria – Olimpica forza-sette. Si avvicina alla vetta la Nuova Spes Poli

Ancora otto giornate al termine del Girone D di Seconda Categoria: il 22° turno vede la capolista Gregoriana osservare il turno di riposo. Dietro, non può approfittarne la Robur Gemini: la partita in casa della Virtus Rea viene rinviata per impraticabilità del campo. 

Nell’altro anticipo del sabato, sotto il diluvio il Tor Sapienza conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza in casa del Cineto Romano. Padroni di casa che recriminano soprattutto per la sfortuna avuta nel corso del match, con ben tre legni colpiti. 

Nei match della domenica, successo per Gallicano del Lazio vittorioso 4-1 tra le mura amiche contro il fanalino di coda Aniene Calcio. Gialloblu che, con questa vittoria, salgono all’undicesimo posto (il primo della zona play-out). Vince e convince la Nuova Spes Poli che rifila cinque reti al Mar.Na.Calcio, lasciando alle spalle i fantasmi della sconfitta del match di Affile contro la Robur Gemini. Nell’ultimo match delle 11:00, finisce con un pirotecnico 2-4 il match tra Santa Lucia ed Atletico Diritti, con gli ospiti che rimangono così al quarto posto a -3 proprio dalla Nuova Spes Poli, la quale però ha disputato una gara in più. 

Nel match delle 15:00, vittoria a sorpresa del Marano Equo sul Nuova Lunghezza a cui la rete di Alivernini basta per conquistare i tre punti. I rossoblu salgono a quota 20 punti, in piena zona play-out ma ancora in corsa per la salvezza diretta.

Chiude la giornata il match delle 17:00 nel quale l’Olimpica Tivoli non ha pietà del Riofreddo. Primo Tempo con occasioni da ambo le parti, tiburtini però maggiormente cinici che trovano la via della rete per due volte. Nella ripresa l’Olimpica dilaga: termina addirittura 7-0 per i padroni di casa grazie alle doppiette di Maurizi, Venditti e Scirocchi oltre alla rete di Malkowski per il momentaneo 6-0. Classifica che adesso vede i tiburtini appena fuori dalla zona play-out a -1 proprio dal Riofreddo. 

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *