lunedì , 15 Aprile 2024
Home Sport Calcio Promozione – Settebagni, ricorso respinto. Il Sant’Angelo è secondo!
CalcioPrimo PianoPromozione

Promozione – Settebagni, ricorso respinto. Il Sant’Angelo è secondo!

Il Sant’Angelo Romano è ufficialmente secondo da solo nel girone B di Promozione laziale. Il giudice sportivo si è infatti espresso in merito al ricorso presentato dal Settebagni Calcio, terzo in classifica a un punto di distanza, dove la formazione romana chiedeva la vittoria a tavolino della partita contro la Bf Sport. Il giudice ha infatti respinto il ricorso, lasciando invariata la classifica. Nel prossimo turno, tra le mura amiche del Fiorentini, il Sant’Angelo si giocherà il secondo posto proprio contro il Settebagni, in quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto. Chiudere in quella zona della classifica significherebbe avere l’opportunità di rientrare nei ripescaggi per la promozione in Eccellenza la prossima stagione.

Ecco quanto si legge nel comunicato:

Esaminato il ricorso fatto pervenire a seguito di tempestivo preannuncio e nei termini previsti dalle norme vigenti dalla società SETTEBAGNI CALCIO SALARIO con il quale si deduce che la gara di cui i epigrafe non avrebbe avuto regolare svolgimento in quanto la società BFSPORT non si atteneva alla normativa relativa all’obbligo di impiego dall’inizio della gara e per l’intera durata della stessa di numero tre calciatori “under” come da C.U. n. 1 del 08.07.2022 che prevede l’obbligo di schierare almeno tre calciatori così distinti uno nato nell’anno 2002 in poi uno nato nel 2003 in poi ed uno nato nel 2004 in poi. La ricorrente osserva che la società BFSPORT nel corso del secondo tempo effettuava la terza sostituzione, usciva dal campo il calciatore con la maglia n. 11 GRASSI Leonardo nato nel 2005 ed entrava in campo il n. 14 GRILLO Leonardo nato nel 1994. Per l’effetto chiede la vittoria a tavolino.

Esaminati gli atti ufficiali, come noto fonte privilegiata di prova, l’arbitro designato con supplemento di referto comunica a questo Organo Giudicante di avere commesso un errore nella compilazione del rapportino di fine gara. La sostituzione al 15′ del secondo tempo leggasi entra il n. 19 SESTILI Flavio in sostituzione del n. 11 GRASSI Leonardo nato il 23.05.2005. In virtù a quanto sopra, la gara ha avuto regolare svolgimento e le doglianze della società SETTEBAGNI CALCIO SALARIO non possono essere accolte. Delibera quindi di confermare il risultato della gara conclusosi con il seguente punteggio: BFSPORT – SETTEBAGNI CALCIO SALARIO 3 – 2.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles