venerdì , 24 Maggio 2024
Home Cronaca Locale Tivoli – Captur scan: 64 violazioni in un giorno. Multati i furbetti del posto invalidi
Cronaca LocaleEvidenzaNewsUltim'ora

Tivoli – Captur scan: 64 violazioni in un giorno. Multati i furbetti del posto invalidi

La Polizia Locale di Tivoli prosegue con i suoi controlli mirati per contrastare il comportamento di automobilisti indisciplinati e intervenire su chi fa un uso improprio dei contrassegni per disabili, utilizzando il tagliando per sostare gratuitamente nelle zona a pagamento.

Nella mattinata di oggi, giovedì 27 aprile, i controlli si sono focalizzati nel quadrante formato da Via Aldo Moro, Piazzale delle Nazioni Unite ed il Belvedere Gramsci, all’esito dei quali sono state accertate 8 violazioni dell’art. 188 del Codice della Strada – che disciplina e punisce l’uso improprio del contrassegno perché veniva esposta una fotocopia dell’originale, oppure perché veniva accertato non essere il veicolo in quel momento al servizio del disabile titolare del contrassegno – oltre alle sanzioni per il mancato pagamento del ticket nei casi in cui il contrassegno veniva esposto in maniera non completamente leggibile. Le attività di accertamento sono state eseguite in stretta collaborazione con il personale ausiliario della sosta dell’ASA Servizi.

Nella stessa giornata i controlli mirati sono proseguiti con l’utilizzo del Captur-Scan, recentemente in dotazione al Comando di Via Montevescovo, ponendo l’attenzione sul contrasto alle soste selvagge, oltre che in centro, anche a Tivoli Terme e Villa Adriana dove sono state accertate, complessivamente, 64 violazioni al Codice della Strada. Gli interventi mirati proseguiranno in altre zone di tutto il territorio comunale.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Cronaca LocaleGuidoniaNewsPrimo Piano

Setteville – Iniziate le lavorazioni per l’abbattimento del Capannone Giannini

“Iniziate le lavorazioni preliminari per l’abbattimento del Capannone Giannini. Una storia antica...

Cronaca LocaleGuidoniaNewsPrimo Piano

Guidonia – Via Roma, gru smontata: domani la riapertura al traffico – FOTO

Entro la giornata odierna saranno completate le operazioni di smontaggio della gru...