giovedì , 30 Maggio 2024
Home Cronaca Locale Setteville – Incendio via Todini, Lombardo: “Roma non ci dà risposte”
Cronaca LocaleEvidenzaNews

Setteville – Incendio via Todini, Lombardo: “Roma non ci dà risposte”

Nei giorni scorsi è andato in onda il servizio di “Striscia la notizia” in merito alla situazione dei residenti del palazzo sito in via Todini a Setteville, ancora fuori dai loro appartamenti dopo l’incendio divampato a dicembre (GUARDA IL VIDEO). Dopo il servizio, girato il 16 marzo, non ci sono stati aggiornamenti rilevanti in merito alla situazione, così come spiega in un post il sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo.

“Sono passati quasi due mesi da quando, lo scorso 16 marzo, l’inviato di Striscia la notizia Jimmy Ghione è venuto a Guidonia Montecelio per chiedere conto della situazione delle 8 famiglie rimaste fuori casa dopo l’incendio divampato a dicembre nei garage dei palazzi di Via Todini.

Gli edifici in questione sono di proprietà di Roma Capitale e sin dal giorno dell’incendio l’Amministrazione guidoniana si è attivata e prodigata dapprima per dare un alloggio alle famiglie evacuate e poi per spingere l’Amministrazione Capitolina a provvedere ai lavori di messa in sicurezza.

Di quanto accaduto dall’intervista rilasciata a Ghione ad oggi, purtroppo, c’è poco da raccontare. Abbiamo continuato a sollecitare gli interventi ma senza ricevere da Roma indicazioni precise sui tempi di risoluzione del problema.

In queste settimane non abbiamo mai ricevuto dall’amministrazione romana aggiornamenti precisi né un cronoprogramma operativo degli interventi necessari per la verifica delle strutture portanti della palazzina, e per il rifacimento del solaio danneggiato.

Al momento sarebbe allo studio un primo intervento che consentirebbe, in tempi celeri, il rientro a casa dei residenti dell’edificio sgomberato ad eccezione di quelli del primo piano, che dovranno attendere il ripristino dei solai danneggiati dalle fiamme. Continueremo a vigilare, spronare e supportare l’Amministrazione di Roma Capitale per addivenire quanto prima ad una soluzione di questo problema”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

AltroCronaca LocaleNewsPrimo Piano

Festa della Repubblica, il 2 giugno musei e parchi archeologici visitabili gratuitamente

Per celebrare la Festa della Repubblica, il 2 giugno musei e i parchi archeologici statali...

AltroCronaca LocaleNews

Andrea Salvi e Giulia Biagini, flauto traverso e arpa per chiudere in bellezza la rassegna “Musica Est”

Dopo il grande successo dei concerti e delle masterclass di Gianmarco Ciampa...

Cronaca LocaleEvidenzaGuidoniaNews

Guidonia – “SenzAtomica”, i bambini lanciano un messaggio di pace – FOTO

“Grazie al progetto “SenzAtomica – Un’impronta per la pace”, un pezzettino di...