giovedì , 30 Maggio 2024
Home Sport Altri Sport Open d’Italia – Cinquanta alunni di Guidonia sul campo della Ryder Cup
Altri SportPrimo PianoSport

Open d’Italia – Cinquanta alunni di Guidonia sul campo della Ryder Cup

Al Marco Simone Golf Club, nell’ambito delle manifestazioni per gli Open d’Italia in svolgimento a Guidonia Montecelio, c’è stato spazio anche per una tappa del programma “Golf a Scuola”.

Giovedì, 4 maggio, alla presenza dei ministri per lo Sport e Giovani Andrea Abodi e all’Istruzione e Merito Giuseppe Valditarra, insieme all’assessore alla Pubblica Istruzione di Guidonia Montecelio, Michela Pauselli, cinquanta bambini della scuola elementare Leonardo Da Vinci, che dal 2019 ha aderito a questo progetto, hanno giocato sul green che, tra pochi mesi, ospiterà la Ryder Cup.

Gli alunni della Leonardo Da Vinci – commenta Pauselliormai da quattro anni portano avanti questo progetto di avvicinamento al golf promosso dalla Federgolf. È stato un piacere vedere l’entusiasmo dei nostri bambini nel cimentarsi sul prestigioso percorso che in questi giorni vede impegnati i migliori atleti internazionali e tra pochi mesi sarà il palcoscenico della Ryder Cup. Tramite la conoscenza di questa disciplina i ragazzi stanno anche apprendendo il valore della concentrazione, della lealtà agonistica e del rispetto per l’ambiente. Sono convinta che qualsiasi progetto che contribuisca alla diffusione della pratica sportiva sin dai primi anni d’età sia da incentivare e valorizzare in quanto lo sport è fondamentale per una crescita sana ed equilibrata dei nostri giovani”.

Fonte: Comune di Guidonia

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

AltroCronaca LocaleNewsPrimo Piano

Festa della Repubblica, il 2 giugno musei e parchi archeologici visitabili gratuitamente

Per celebrare la Festa della Repubblica, il 2 giugno musei e i parchi archeologici statali...