domenica , 21 Aprile 2024
Home Sport Calcio Eccellenza – Vicovaro sei salvo! Doppio Prioteasa, tifosi in festa
CalcioEccellenzaPrimo Piano

Eccellenza – Vicovaro sei salvo! Doppio Prioteasa, tifosi in festa

Foto: Pagina Facebook Asd Vicovaro

Il Vicovaro può far festa. L’ultima giornata del campionato di Eccellenza regala la gioia più grande alla formazione arancioverde, che passa per 1-3 a Genazzano sul campo dell’Audace nello scontro salvezza e conquista così l’ambito traguardo della permanenza in Eccellenza. La sconfitta per 6-1 dell’Insieme Formia permette addirittura di agganciare il dodicesimo posto valido per la salvezza diretta. Il tredicesimo posto e i dieci punti di vantaggio sulla 16esima, l’Atletico Torrenova, sarebbero comunque bastati al Vicovaro, che oltre ai romani condanna alla retrocessione in Promozione anche la Vigor Perconti e il Fonte Meravigliosa.

LA GARA – A decidere la sfida contro l’Audace, che arrivava allo scontro diretto con gli stessi punti del Vicovaro, è la doppietta nel primo tempo (16esimo e 33esimo) di Flavio Prioteasa, vero e proprio trascinatore nella seconda parte di stagione. Dal suo arrivo alla corte della società di Maugliani, il bomber ex Certosa ha messo a segno la bellezza di 14 gol, risultando decisivo in tante occasioni. L’Audace nel secondo tempo accorcia con Sammartino ma non riesce a riprendere gli arancioverdi, che nel finale chiudono i giochi con Nicolas Chavez, un altro eroe della salvezza.

LA FESTA – Al triplice fischio è esplosa la festa dei tifosi, giunti in massa a Genazzano per supportare i propri beniamini. Abbracci, cori e festeggiamenti dopo 90 minuti intensi di battaglia, i quali proseguiranno anche in città. Vicovaro si prepara infatti ad accogliere la banda di Solimina, che potrà raccogliere così tutto l’affetto della propria gente.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *