sabato , 15 Giugno 2024
Home Sport Calcio Serie D – Tivoli impresa storica! Salvezza all’ultimo respiro, festa rovinata alla Paganese
CalcioPrimo PianoSerie D

Serie D – Tivoli impresa storica! Salvezza all’ultimo respiro, festa rovinata alla Paganese

Foto: Newlight Fotolaboratorio Tivoli

La Tivoli Calcio fa l’impresa all’Olindo Galli nell’ultima giornata del campionato di Serie D e si salva nel modo più inaspettato, battendo la Paganese, capolista e in piena lotta per la promozione in Serie C. Tra le mura amiche, in uno stadio completamente sold-out (anche il settore ospiti esaurito), gli amarantoblu vincono 3-1, ribaltando l’iniziale vantaggio degli ospiti siglato dal solito De Felice nel primo tempo, il quale sembrava aver spianato la strada ai biancoblu.

Succede quasi tutto nel finale, con Fall che pareggia i conti per la formazione di Cotroneo al 28esimo della ripresa, poi in pieno recupero arrivano anche le reti di Mastropietro e Coquin che completano la rimonta e regalano tre punti decisivi alla Tivoli Calcio. In un colpo solo superate Ilvamaddalena, Angri, Portici e agguantata la Vis Artena. La Tivoli chiude quindi al decimo posto, ottenendo così la permanenza in Serie D senza passare dai play-out.

Rovinata la festa della Paganese, la quale dopo una cavalcata trionfale, avrebbe conquistato la Serie C vincendo all’Olindo Galli. La sconfitta e la vittoria contestuale del Sorrento contro l’Angri, relegano i campani alla seconda posizione. La città di Pagani era pronta per i festeggiamenti, con i maxi schermi e un’accoglienza calorosa riservata alla squadra. Niente da fare però, a gioire è la Tivoli, che il prossimo anno giocherà ancora fra le grandi.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles