sabato , 20 Luglio 2024
Home I nostri partner A&GR Peugeot – Boom di vendite per la nuova 408: vieni a provarla a Tivoli – VIDEO
I nostri partner

A&GR Peugeot – Boom di vendite per la nuova 408: vieni a provarla a Tivoli – VIDEO

Stai pensando di cambiare auto? Peugeot ha la soluzione perfetta per te e le tue esigenze. Oltre alle più conosciute 208, 308, 2008 e 3008, la casa automobilistica francese ha da pochi mesi lanciato sul mercato in Italia la nuova 408. Una berlina che si sente SUV, con un design moderno e soprattutto rivoluzionato rispetto al precedente modello. La nuova vettura ha subito risposto bene sul mercato, registrando un boom di vendite come non si vedeva da tempo, per tutte le sue versioni. Per capirne meglio le potenzialità e le caratteristiche, ne abbiamo parlato con Alessandro Refrigeri, responsabile vendite del concessionario A&GR Peugeot, sito a Castel Madama in via Empolitana, Km. 3.400.

La 408 torna sul mercato ed è subito boom di vendite. Qual è il segreto di questa auto?
La nuova Peugeot 408 si distingue per una linea filante e offre molto spazio a bordo. Il design innovativo, il nuovo logo ed il misto tra un suv ed una coupè è il segreto che affascina la maggior parte della clientela. Presenta una linea aggressiva ma allo stesso tempo elegante.

Ce la descriva nei suoi dettagli…
Molti dettagli sono presenti nel frontale dove trova posto una mascherina molto elaborata con al centro il nuovo logo Peugeot e, gli inserti in nero lucido lavorati che sono attraversati dalle “lame” delle luci di posizione. Molto particolare anche il cofano rialzato che presenta due grosse nervature. Vista lateralmente spiccano i passaruota rivestiti in plastica e i generosi cerchi in lega che arrivano fino a 20” e che propongono un design particolare. In ultimo, ma non per importanza, la linea ad arco del tetto. Il posteriore è da coupé, con un lunotto molto inclinato alle cui estremità superiori è accennato un alettone e la coda corta e alta.

Prenota un appuntamento online

In che versioni possiamo trovarla?
La Nuova 408 viene prodotta in 2 versioni: plug-in hybrid da 180/225cv o 1.2 benzina 130cv con allestimenti Allure-Allure Pack-GT.

La definirebbe più un auto da città, da viaggio o per tutte le esigenze?
Indubbiamente vista la sua lunghezza di 469cm non è propriamente un’auto da città, a meno che non si disponga di un posto auto spazioso dove poterla parcheggiare. Diciamo che la nuova 408 è più un auto da viaggio, vista la sua imponente “stazza”. Questo non significa che non possa essere utilizzata per la vita di tutti i giorni.

Cosa la distingue dalle altre auto del marchio Peugeot?
Il tratto distintivo di 408 è sicuramente il nuovo logo, l’implementazione di cerchi in lega da 20″ per la prima volta su Peugeot, ed il suo nuovo sistema di infotainment che offre servizi al guidatore mai visti prima. Si possono memorizzare fino a 8 profili. La funzione mirroring, che collega lo smartphone al sistema di infotainment della vettura, è ora wireless e si possono collegare contemporaneamente due telefoni tramite bluetooth. Quattro prese Usb-C completano la dotazione di connessioni. Il touchscreen centrale da 10 pollici ad alta definizione è completamente e facilmente personalizzabile, multi-finestra, con dei widget o scorciatoie, facili da usare e reattivi come un tablet.

è possibile venirla a vedere e provarla da voi?
Certamente è possibile venire a vederla e provarla senza alcun impegno tutti i giorni dal lunedi al sabato, magari gustandosi anche un buon caffè.

Scopri cos’altro puoi fare da A&GR Peugeot

Qual è il prezzo di partenza di questa vettura?
I prezzi di listino di questa vettura partono con il 1.2 benzina Allure da 33.000€ mentre per le versioni hybrid sempre allestimento Allure partiamo da 43.000 €.

A chi la consiglierebbe?
Vedendo l’affluenza che abbiamo avuto fino ad oggi e soprattutto chi ha avuto il piacere di acquistarla, non saprei indicare una fascia d’età media. L’abbiamo venduta a ragazzi, famiglie e non solo. Il mio consiglio è di venire a provarla, rimarrete estasiati da questa vettura.


Chiama subito A&GR o Prenota un appuntamento online

Sedi e contatti

Via Empolitana, Km. 3.400 – 00024 Castel Madama (RM)

Telefono: 0774 411134 
Email: storeonline@aegr.it
Sito web: www.aegr.it

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles