lunedì , 15 Aprile 2024
Home Cronaca Locale Tivoli Terme – Stadio Albula, appalto nuovamente assegnato: ecco come diventerà
Cronaca LocaleEvidenzaNewsPrimo Piano

Tivoli Terme – Stadio Albula, appalto nuovamente assegnato: ecco come diventerà

Il Comune di Tivoli ha nuovamente assegnato i lavori per l’intervento di “Rigenerazione con adeguamento e messa a norma del centro sportivo Albula”. Dopo aver assegnato l’appalto alla società “Gemini Appalti Srl”, per un importo complessivo di 898,444 euro, con la determina numero 976 il 20 aprile, il dirigente ai lavori pubblici Tullio Lucci, ha dovuto annullare la gara. Il motivo? Una ditta esclusa ha contestato la procedura applicata, la quale sarebbe stata viziata. Per questo l’amministrazione ha dovuto procedere alla riapertura della gara rivalutando le offerte economiche e facendo slittare così l’inizio dei lavori e la loro conclusione.

Con la determina numero 1247, pubblicata in data 30 maggio, sembrerebbe finalmente aver trovato fine la vicenda. Ad aggiudicarsi l’appalto è stata la “Co.Ge.Co. Costruzioni e Appalti S.r.l., con sede in Via Valle 162, Arce (FR), per un importo di € 1.011.075,60 al netto del ribasso offerto del 16,20%, la quale si era piazzata al secondo posto precedentemente.

LEGGI ANCHE… Tivoli – Rubano un robot medico da 1 milione e mezzo: arrestati 4 italiani

COME DIVENTERà – Lo storico impianti di proprietà del Comune, sul quale sono cresciute generazioni di ragazzi della zona grazie alle attività svolte negli anni dall’Asd Albula, prevede una rivoluzione totale dell’impianto, che ad oggi si presenta con un campo di calcio a 11 e uno di calcio a 8, entrambi in terra battuta.

Il progetto prevede la demolizione di tutte le strutture presenti, compresi gli uffici, i locali, gli spogliatoi e la tribuna, che saranno sostituiti da un campo da calcio a 11 conforme ai requisiti della LND, e due campi da calcio a 5, entrambi in erba sintetica. Uno dei due campi sarà polivalente e permetterà lo svolgimento di più attività. Nelle intenzioni anche la realizzazione di un campo da Beach volley e ovviamente di nuovi locali, spogliatoi, un’area di parcheggio e un nuovo sistema di illuminazione. Insomma, un progetto importante per Tivoli Terme e tutti i suoi abitanti, il campo dell’Albula si prepara a diventare un vero e proprio moderno centro sportivo.

DIVENTA SPONSOR DE LA TIBURTINA NEWS, SCOPRI LE PROMO

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *