giovedì , 30 Maggio 2024
Home Cronaca Locale Tivoli – Strada Quintiliolo: sono ufficialmente iniziati i lavori – FOTO
Cronaca LocaleEvidenzaNewsPrimo Piano

Tivoli – Strada Quintiliolo: sono ufficialmente iniziati i lavori – FOTO

Nei giorni scorsi più di qualche movimento “sospetto” intorno alla strada di Quintiliolo ha risvegliato l’animo dei cittadini di Tivoli su una questione tanto a cuore per l’intera popolazione. Gli interventi di pulizia e di sistemazione della carreggiata si sono resi necessari per poter dare il via ai lavori veri e propri, i quali sono ufficialmente cominciati nella giornata di ieri, 1 giugno.

Ad annunciarlo è stata Manuela Chioccia, Consigliera delegata della Città Metropolitana di Roma Capitale, la quale ha dichiarato: “Sono iniziati i lavori, da parte della Città Metropolitana di Roma Capitale, per il ripristino e la riapertura della strada di Quintiliolo. Come da cronoprogramma, una volta bandita la gara per l’affidamento dei lavori e le relative verifiche fatte sulla ditta vincitrice, abbiamo aperto il cantiere”. Poi prosegue: “Continueremo a lavorare ,come abbiamo sempre fatto fin dal finanziamento concesso dalla passata amministrazione della Regione Lazio, monitorando lo svolgimento dei lavori passo dopo passo, per restituire alla città di Tivoli e ai tanti pellegrini una strada fondamentale per la viabilità della nostra zona”.

LEGGI ANCHE… Tivoli – Villa Gregoriana si illumina: apertura notturna e giochi di luci per un’esperienza unica

La strada di Quintiliolo è un punto di snodo cruciale per deviare il traffico della Tiburtina e collegare Tivoli alle zone circostanti. Da giugno 2020 però, la strada è chiusa al traffico a causa di un cedimento, una frana, che ha riguardato un suo tratto: l’incrocio con la Strada Provinciale che porta a Marcellina, e questo ha causato malumore e proteste reiterate.  

Con la determina numero 1277, firmata il 26 aprile 2023, sono stati ufficialmente appaltati i lavori per la sistemazione all’Impresa Giorgio Lanzetta Spa per un importo pari a 349 mila 656 euro e 55 centesimi. Nella determina si leggeva anche come la ditta dovrà completare i lavori entro 240 giorni e cioè non oltre la metà di dicembre 2023.

LEGGI ANCHE… DIVENTA SPONSOR – Fai crescere la tua attività: scopri le promo de La Tiburtina News

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

AltroCronaca LocaleNewsPrimo Piano

Festa della Repubblica, il 2 giugno musei e parchi archeologici visitabili gratuitamente

Per celebrare la Festa della Repubblica, il 2 giugno musei e i parchi archeologici statali...

AltroCronaca LocaleNews

Andrea Salvi e Giulia Biagini, flauto traverso e arpa per chiudere in bellezza la rassegna “Musica Est”

Dopo il grande successo dei concerti e delle masterclass di Gianmarco Ciampa...

Cronaca LocaleEvidenzaGuidoniaNews

Guidonia – “SenzAtomica”, i bambini lanciano un messaggio di pace – FOTO

“Grazie al progetto “SenzAtomica – Un’impronta per la pace”, un pezzettino di...