lunedì , 15 Luglio 2024
Home Cronaca Locale Tivoli – Un euro in più per entrare alle Villae: l’aumento per aiutare le popolazioni alluvionate
Cronaca LocaleEvidenzaNews

Tivoli – Un euro in più per entrare alle Villae: l’aumento per aiutare le popolazioni alluvionate

TIVOLI – La Direzione generale Musei informa che, dal 15 giugno al 15 settembre 2023, il biglietto di ingresso nei musei e nei luoghi della cultura statali costerà un euro in più. Per questo anche Villa D’Este e Villa Adriana adatteranno momentaneamente il loro piano tariffario. (Nel link il piano precedente).

I ricavi derivati dal temporaneo aumento saranno interamente utilizzati per fronteggiare l’emergenza nelle aree colpite dagli eventi alluvionali, duramente provate da frane, infiltrazioni d’acqua e allagamenti che hanno danneggiato anche il patrimonio culturale – inclusi i musei – per il quale il Consiglio dei Ministri ha dichiarato lo stato di emergenza.

Guidonia – Anziano 86enne ucciso a coltellate: arrestati la badante e il compagno

Come indicato nelle misure contenute nell’articolo 14 del Decreto Legge 1 giugno 2023, n.61 approvato dal Governo, in particolare, i proventi di questa importante iniziativa saranno utilizzati per mettere in sicurezza e ripristinare i beni culturali che sono stati interessati dall’alluvione, con interventi di tutela e ricostruzione del patrimonio pubblico e privato. L’aumento include anche il biglietto ridotto per i giovani dai 18 ai 25 anni che aumenterà da 2 a 3 euro. Resta la gratuità per le categorie previste dal Decreto 11 dicembre 1997 n. 507.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *