lunedì , 15 Luglio 2024
Home Cronaca Locale Tivoli – Città scelta come set di uno spot istituzionale – VIDEO
Cronaca LocaleEvidenzaNews

Tivoli – Città scelta come set di uno spot istituzionale – VIDEO

Tivoli scelta come set dello spot istituzionale di IT-alert, nuovo sistema nazionale di allarme pubblico. Ieri è stato presentato, presso la sede del Dipartimento Protezione Civile, IT-alert, il sistema nazionale di allarme pubblico che, una volta operativo, invierà messaggi in tempo reale nelle aree interessate da gravi emergenze. Il Governo Italiano, attraverso la Protezione Civile, sta testando il sistema.

Tivoli – A&GR è anche Carrozzeria. Gestione sinistri e riparazioni: scopri cosa puoi fare

Lo spot promozionale, presentato durante l’incontro e realizzato in collaborazione con il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria, è stato girato a Tivoli. Tibur Film Commission, Comune di Tivoli, Unione Commercio e Turismo di Tivoli, e diverse scuole del territorio hanno contribuito alla realizzazione dello spot. Grazie al progetto Alternanza Scuola-Lavoro, gli studenti di Tivoli Forma Academy, ITCG Enrico FERMI Tivoli e Liceo Scientifico Lazzaro Spallanzani. hanno lavorato sul set, contribuendo alla riuscita delle riprese. Così come hanno contribuito i tanti commercianti di piazza Plebiscito che si sono mostrati collaborativi ed entusiasti di fronte alla possibilità di prendere parte allo spot.

Guidonia – Rinvenuto ordigno esplosivo di un cannone: arrivano gli artificieri

“La città di Tivoli continua ad essere scelta dalle produzioni cinematografiche di tutto il mondo come set ideale per le riprese di molti film e fiction – afferma Alessandro Tapini, consigliere incaricato del sindaco in materia di rapporti con la Tibur Film Commission -. Per noi è ulteriore motivo di orgoglio essere stati scelti per la realizzazione di questo spot di importanza nazionale. Poter ammirare i nostri ragazzi ‘in azione’ o vedere i luoghi in cui studiano, come nel caso di Tivoli Forma che ha messo a disposizione le aule di Meccanica, è una soddisfazione sia per chi svolge il nostro lavoro sia per chi si trova ad essere sul set temporaneamente e prova a ‘carpire’ i segreti di questo mondo”.

Tivoli – Abusava della figlia minorenne e maltrattava la compagna: arrestato un 58enne

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *