venerdì , 19 Luglio 2024
Home Cronaca Locale Tivoli – Largo San Giovanni, approvato il piano particolareggiato: si accendono i semafori?
Cronaca LocaleEvidenzaNewsPrimo Piano

Tivoli – Largo San Giovanni, approvato il piano particolareggiato: si accendono i semafori?

Foto: Google Maps

TIVOLI – Largo San Giovanni è senza dubbio lo snodo viario più trafficato e confusionario della città, punto di intersezione fra Viale Trieste, Viale Tomei, Via Empolitana, Via Acquaregna e Viale Roma. Da anni il Comune di Tivoli ha avviato una serie di studi per la regolamentazione del traffico in questa zona.

Ai fini dell’urgente messa in sicurezza della viabilità pedonale e veicolare sul crocevia stradale di largo San Giovanni in Tivoli veniva redatto l’elaborato grafico del nuovo sistema semaforico dai tecnici del Settore VIII e secondo le indicazioni fornite dal Comando di Polizia Locale che con nota prot. n. 6331 del 08/06/2021 hanno rilasciato il Nulla Osta di competenza.

Tivoli – EXTRAVILLÆ al via il 16 luglio. Annunciati i primi ospiti: Elena Sofia Ricci e Pupi Avati

Successivamente con nota prot. n. 38894 del 16/08/2021, è stato richiesto alla Società Geo-SAM Srl, esperta nel settore, un preventivo per la redazione del Piano Particolareggiato del Traffico Urbano finalizzato all’ottimizzazione della riorganizzazione del nodo di Largo San Giovanni. Dopo alcune trattave l’incarico è stato affidato per una cifra di 12 mila 688 euro.

Dopo le indagini che hanno avuto luogo dal 01/02/2022 al 03/02/2022, tramite rilevazione dati con apparecchiature per rilievo, la Società GEO-SAM Srl con nota prot. n. 29858 del 07/06/2022 e successiva integrazione prot. n. 37354 del 12/07/2022, ha consegnato la documentazione tecnica afferente la redazione del Piano Particolareggiato del Traffico Urbano finalizzato all’ottimizzazione della riorganizzazione del nodo di Largo San Giovanni (intersezione tra Viale Trieste, Viale Tomei, Via Empolitana; Via Acquaregna e Viale Roma).

Villa Adriana – Parco Malala abbandonato: le immagini che fanno male al cuore – FOTO

Con la determina N. 1551 del 27/06/2023, il Comune di Tivoli ha approvato il Piano Particolareggiato del Traffico Urbano finalizzato all’ottimizzazione della riorganizzazione del nodo di Largo San Giovanni (intersezione tra Viale Trieste, Viale Tomei, Via Empolitana; Via Acquaregna e Viale Roma), consegnato dalla Società GEO-SAM Srl e liquidato la società in questione per l’importo dovuto. Un passo importante verso l’attivazione dei semafori, da tempo installati nel punto di intersezione e molto discussi dai cittadini.

Tivoli – Villa D’Este visitabile di notte: ecco tutte le date di apertura

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *