martedì , 16 Aprile 2024
Home Cronaca Locale Via Tiburtina – Incendio devastante in zona Guidonia. Il sindaco: “Chiudete le finestre” – FOTO
Cronaca LocaleEvidenzaNews

Via Tiburtina – Incendio devastante in zona Guidonia. Il sindaco: “Chiudete le finestre” – FOTO

VIA TIBURTINA – Una grossa nuvola nera che il vento ha disperso per tutta la città, un forte odore dovuto alla combustione di materiali plastici. Un pomeriggio da incubo per gli abitanti di Guidonia Montecelio e dintorni, i quali ieri, sabato 22 luglio, sono stati costretti a chiudersi in casa a causa di un grande incendio divampato in un’azienda della zona industriale.

Il Sindaco Mauro Lombardo ha invitato la cittadinanza a chiudere le finestre a causa dell’alta colonna di fumo causata da un incendio, anche di materiali plastici, che si è sviluppato nei pressi di un capannone nell’area industriale di via Tiburtina a Guidonia Montecelio. Le fiamme sono scoppiate poco dopo le ore 18.00 e sul posto sono state impegnate nelle operazioni di spegnimento diverse squadre di vigili del fuoco e volontari di protezione civile.

Rotatoria Marco Simone, finalmente ci siamo: ecco quando aprirà

Sono sul posto – ha spiegato il sindaco Mauro Lombardoe ho avuto assicurazioni che l’incendio sarà domato in poco tempo, quello che desta preoccupazione è il fumo che si svilupperà anche dopo lo spegnimento delle fiamme e i materiali combusti sul terreno privato che andranno al più presto rimossi”.

Alle 20.15 l’ultimo aggiornamento: “La situazione è sotto controllo. La colonna di fumo è diminuita ed è stata dispersa dal vento. Sul posto continuano ad operare i vigili del fuoco per lo spegnimento degli ultimi focolai”.

Tivoli – Strada di Quintiliolo, parla l’ingegnere: “Sarà moderna e a due corsie. Tempi? Prima del previsto”

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

Cronaca LocaleEvidenzaFonte NuovaNews

Fonte Nuova – Rubano l’argenteria a un 80enne, presi due georgiani

I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno restituito al legittimo proprietario l’argenteria...