giovedì , 30 Maggio 2024
Home Cronaca Locale Settecamini e San Basilio – Piove nelle scuole e negli asili: interviene il Municipio
Cronaca LocaleEvidenzaNews

Settecamini e San Basilio – Piove nelle scuole e negli asili: interviene il Municipio

Continuano gli interventi di manutenzione e riqualificazione straordinaria degli istituti scolastici del territorio facente parte del IV Municipio di Roma. Le strutture, spesso vecchie e fatiscenti, presentavano problemi di sicurezza e soprattutto di infiltrazioni di acqua per via dei mancati interventi degli scorsi decenni.

Ad annunciare gli interventi, che sono già in atto (alcuni già conclusi), è stata l’Assessora alla scuola e alle Pari Opportunità del Municipio IV Annarita Leobruni. A Settecamini “Continuano alla scuola secondaria Montale, I.C. Casal Bianco, i lavori di riqualificazione straordinaria. Stiamo effettuando la posa in opera di sistemi per il ripristino dell’integrità delle tramezzature interne, tramite l’utilizzo di reti in fibra di basalto, rese solidali con la struttura portante tramite barre elicoidali. Cosa vuol dire? Stiamo intervenendo su la parte ammalorata della scuola che da secoli aspettava gli interventi di riqualificazione tra il teatro, e una parte dell’androne. Interverremo anche sui chiusini e sulla parte di guaina che servirà a non avere più infiltrazioni in quell’area. Abbiamo voglia di cambiare le cose e di farlo in meglio, soprattutto nelle scuole e a Settecamini stiamo intervenendo su tutte”, annunciando così ulteriori interventi.

A San Basilio invece, sono terminati i lavori straordinari al Nido Coccinella Gialla, in via Pergola. “Anche questi sono i lavori del nostro piano investimenti che abbiamo appena finito: all’asilo nido “coccinella gialla” rifatte guaine e comprati nuovi lucernari”, ha spiegato l’assessora che poi conclude: “La situazione sopra il tetto era disastrosa, completamente aperte le fessure bordo muro. Un nido dove pioveva copiosamente ora ha nuove coperture, nuovi lucernari, e a breve anche un nuovo aspetto esterno migliore”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

AltroCronaca LocaleNewsPrimo Piano

Festa della Repubblica, il 2 giugno musei e parchi archeologici visitabili gratuitamente

Per celebrare la Festa della Repubblica, il 2 giugno musei e i parchi archeologici statali...

AltroCronaca LocaleNews

Andrea Salvi e Giulia Biagini, flauto traverso e arpa per chiudere in bellezza la rassegna “Musica Est”

Dopo il grande successo dei concerti e delle masterclass di Gianmarco Ciampa...

Cronaca LocaleEvidenzaGuidoniaNews

Guidonia – “SenzAtomica”, i bambini lanciano un messaggio di pace – FOTO

“Grazie al progetto “SenzAtomica – Un’impronta per la pace”, un pezzettino di...