domenica , 14 Aprile 2024
Home Cronaca Locale Guidonia – Al via nuovi progetti per le biblioteche comunali
Cronaca LocaleEvidenzaNews

Guidonia – Al via nuovi progetti per le biblioteche comunali

GUIDONIA – Novità importanti per le biblioteche comunali di Guidonia Montecelio, Villalba, Guidonia, Setteville e Montecelio.

Dopo l’approvazione in Consiglio Comunale del primo regolamento sui Servizi Bibliotecari, è in corso di sottoscrizione la convenzione con il Polo Bibliotecario Nazionale.

Il regolamento disciplina i servizi bibliotecari, a garanzia sia dei servizi che del patrimonio librario, prevedendo le modalità di fruizione, uso e gestione delle biblioteche e dei volumi.

È prossima all’aggiudicazione, infine, la gara per la gestione delle biblioteche comunali che consentirà un maggior numero di ore di apertura, soprattutto della biblioteca di via Moris a Guidonia.

Le biblioteche sono la casa della cultura per eccellenza e abbiamo intrapreso una serie di azioni che ne miglioreranno l’efficienza generale – spiega l’assessore alla Cultura, Michela Pauselli –. Siamo soddisfatti di questo regolamento, risultato di un lavoro sinergico portato avanti con la commissione cultura e gli uffici comunali. A breve sarà possibile garantire un prolungamento degli orari di apertura della biblioteca di via Moris, un obiettivo importante per i nostri giovani e per i lettori di tutte le età. È stata inoltre individuata una nuova sede per la biblioteca di Montecelio che, al termine degli ultimi interventi, tornerà finalmente fruibile”.

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *