sabato , 20 Luglio 2024
Home Cronaca Locale San Basilio – Cocaina, coltelli, lavoratori in nero e non solo: quartiere sottosopra in poche ore
Cronaca LocaleEvidenzaNewsPrimo Piano

San Basilio – Cocaina, coltelli, lavoratori in nero e non solo: quartiere sottosopra in poche ore

Continuano i controlli da parte della Polizia di Stato su tutto il territorio della capitale. Questa volta il servizio antidegrado si è svolto in zona San Basilio. Particolare attenzione è stata prestata in zona San Basilio, Tiburtino III, Rebibbia e Ponte Mammolo, presso obiettivi sensibili come stazioni metro, gioiellerie, tabaccherie, farmacie, supermercati e banche. Le attività, coordinate dalla Questura di Roma, sono state finalizzate ad aumentare la percezione di sicurezza nella zona, prevenendo e contrastando qualsiasi forma di reato e di abusivismo.

Gli agenti della Polizia di Stato del IV Distretto San Basilio, in collaborazione con gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, della Sezione Operativa – Ufficio di Gabinetto, delle Nibbio e di alcune unità cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Reparto Mobile, della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, unitamente agli uomini della Polizia Locale Roma Capitale, dell’A.M.A., dell’A.C.E.A. e dell’A.S.L. S.I.A.N. RM2, hanno effettuato diversi servizi antidegrado volti al controllo del territorio.

Lazio – 29 agosto, allerta meteo in tutta la regione: l’avviso della Protezione Civile

Sono state identificate 264 persone, 15 delle quali accompagnate presso gli uffici di polizia per verificarne la regolarità sul territorio nazionale, in quanto sprovviste di documenti; sono stati controllati 23 veicoli ed emesse 5 sanzioni al C.d.S; sono stati ispezionati 3 esercizi commerciali a carico dei quali sono state elevate 7 sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di 10.150 euro, per varie violazioni tra cui pessime condizioni igienico sanitarie e strutturali, accensione di apparecchi da gioco con vincite in denaro durante l’orario di sospensione e presenza di 2 dipendenti sprovvisti di regolare contratto di lavoro.

Durante mi concomitanti controlli antidroga 1 persona è stata arrestata con 56 grammi di cocaina per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti. Gli agenti della Polizia Roma Capitale hanno rimosso dalla sede stradale 3 autoveicoli in stato di abbandono, 2 in Largo del Badile e 1 in Via Montecarotto.

Via Tiburtina – Lavori Ponte Pratolungo e ingresso GRA verso la conclusione – FOTO

Il Servizio Giardini ha ripulito le estese aree verdi di Via della Vanga, Via Grotta di Gregna e Via del Badile, mentre il personale dell’A.M.A. ha rimosso sacchi di rifiuti, rifiuti ingombranti (tavoli, sedie e divani) e rifiuti generici abbandonati nei pressi dei cassonetti ed ha infine ripulito il manto stradale a mezzo spazzatrice. Le squadre dell’ACEA hanno provveduto alla manutenzione dell’illuminazione nella zona del Tiburtino III. Nei giorni precedenti sono stati effettuati analoghi servizi antidegrado, durante i quali sono state denunciate 3 persone perché trovate in possesso di oggetti atti a offendere: sequestrati 1 cacciavite, 1 bastone ed 1 coltello.

La Tiburtina News sbarca su TeleRoma2 e Simply Radio: tutte le notizie anche in TV

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *