domenica , 21 Aprile 2024
Home Cronaca Locale Setteville – Scuola via Todini: acquisito un parcheggio in comodato d’uso per le famiglie
Cronaca LocaleNewsUltim'ora

Setteville – Scuola via Todini: acquisito un parcheggio in comodato d’uso per le famiglie

SETTEVILLE – Una notizia importante per tutta la cittadinanza e per le famiglie che ogni giorno accompagnano i propri ragazzi a scuola. Da tempo da parte dei genitori stessi e dalla dirigenza scolastica dell’Istituto Comprensivo Giuseppe Garibaldi, sito in via Carlo Todini 56 a Setteville di Guidonia, erano arrivate segnalazioni in merito alla mancanza di spazi e parcheggi per poter accompagnare i propri figli presso la struttura, con macchine spesso parcheggiate in doppia fila, creando disagi alla circolazione.

In passato il Comune di Guidonia aveva provato a cercare delle soluzioni alternative sera però riuscirci. Dall’ultima riunione della giunta comunale però, sono arrivate notizie confortanti. Il Comune ha infatti trovato una soluzione in grado di garantire un numero sufficiente di stalli per autoveicoli, la quale garantirà anche un miglioramento delle condizioni di viabilità e di vivibilità di tutta la zona.

Guidonia – Migliaia di persone in piazza per la festa cittadina – FOTO

L’area individuata è adiacente e retrostante l’edificio scolastico in oggetto, compresa tra Via G. Pascoli e Via L. Muratori e comprendente un tratto del prolungamento di Via G. Giusti, individuata al Catasto alla sez. MAR foglio 10 particella 47 (in allegato Stralcio Catastale – Allegato A); Un’area di proprietà della C.I.E.T. Cooperazione Immobiliare Emme Tre srl, la quale si è resa disponibile con effetto immediato a concedere detta area in comodato d’uso gratuito per l’intero anno scolastico, fino al 30 giugno 2024 rimanendo poi in capo all’Ente le sole attività di sistemazione e predisposizione dell’area.

DI APPROVARE la proposta della proprietà C.I.E.T. Cooperazione Immobiliare Emme Tre srl C.F. e P.IVA 02008431005, con sede in Roma, Corso Trieste 41, in persona del legale rappresentante pro tempore Signora Paola Santoro nata a Roma il 18 agosto 1950, di stipulare un contratto di cessione in comodato d’uso gratuito per l’area interessata individuata al Catasto alla sez. MAR foglio 10 particella 47 (in allegato Stralcio Catastale – Allegato A) per l’intero anno scolastico, fino al 30 giugno 2024, che trova piena rispondenza nelle Linee Programmatiche di Mandato dell’Amministrazione in termini di cura e benessere della comunità, erogazione di servizi al cittadino, prevenzione e salute all’interno delle scuole, accessibilità e qualità della vita; La Giunta ha stabilito l’immediata eseguibilità della presente deliberazione.

Ryder Cup – Biglietti e hotel esauriti: a Tivoli si spendono 5mila euro per 7 notti

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

AltroCronaca LocaleEvidenzaNews

Palombara – Festival delle Cerase, presente anche il presidente della Regione Lazio Rocca

“Una gioia aver partecipato alla 35esima edizione del Festival delle Cerase a...

Cronaca LocaleNewsPrimo PianoRomaVia Tiburtina

Roma – I treni della metro A e B cambiano look: ecco come saranno – FOTO

“Eccoli, bellissimi e fiammanti: sono i nuovi treni, destinati alle linee A...