giovedì , 30 Maggio 2024
Home Cronaca Locale Ryder Cup – Gualtieri esulta e incensa Roma. Nemmeno un cenno per Marco Simone
Cronaca LocaleEvidenzaNewsPrimo Piano

Ryder Cup – Gualtieri esulta e incensa Roma. Nemmeno un cenno per Marco Simone

Si è appena conclusa la Ryder Cup 2023, che ha regalato grandi emozioni e un successo storico al Team Europa. Nonostante i disagi, i tanti lavori, la Ryder Cup lascia un’eredità importante a tutto il territorio, che si è ritrovato a dover fare sacrifici, i quali si spera possano essere ora ricompensati. A parlare di questa edizione anche il Sindaco di Roma Gualtieri, il quale però nel suo discorso finale, dimentica di citare Marco Simone e Guidonia, dove effettivamente si è disputata la competizione, elogiando soltanto la Capitale per gli impegni profusi e per aver reso possibile tutto questo. Ecco il suo post.

La Ryder Cup saluta, via di Marco Simone riaperta al traffico locale

“La Ryder Cup 2023 è stata un successo storico per Roma e per l’Italia. Complimenti al Team Europe per la splendida vittoria. Bello vedere i migliori golfisti del mondo giocare davanti a decine di migliaia di persone, appassionate come ad una partita di calcio. Le emozioni, i momenti di tensione e le spettacolari giocate rimarranno impressi nella nostra memoria collettiva. Questo grande evento sportivo ha portato un’ondata di entusiasmo e passione nella nostra comunità, dimostrando che Roma è una città straordinariamente ospitale e perfettamente in grado di organizzare eventi di portata internazionale. Tutte le opere programmate sono state realizzate nei tempi previsti e l’intera macchina organizzativa ha funzionato al meglio.

Ryder Cup – L’Italia porta bene: l’Europa è campione al Marco Simone

I numeri sono da capogiro: 620 milioni di telespettatori in più di 190 paesi, 270mila presenze in città, 100mila passaggi in 3 giorni sulla metro B. Questa incredibile Ryder Cup è stata una grande opportunità per promuovere la cultura e la bellezza di Roma, ma anche e soprattutto un eccezionale volano per l’economia cittadina. Grazie a tutti coloro che hanno lavorato duramente per rendere possibile questo evento, dai vertici istituzionali, sportivi, locali coinvolti a tutte le lavoratrici e i lavoratori di questa colossale organizzazione. Continueremo a lavorare per fare di Roma una capitale di grandi eventi che stupiscono il mondo”.

Guidonia – Lombardo: “Ryder Cup un successo, ci lascia un tesoro in eredità”

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

AltroCronaca LocaleNewsPrimo Piano

Festa della Repubblica, il 2 giugno musei e parchi archeologici visitabili gratuitamente

Per celebrare la Festa della Repubblica, il 2 giugno musei e i parchi archeologici statali...

AltroCronaca LocaleNews

Andrea Salvi e Giulia Biagini, flauto traverso e arpa per chiudere in bellezza la rassegna “Musica Est”

Dopo il grande successo dei concerti e delle masterclass di Gianmarco Ciampa...

Cronaca LocaleEvidenzaGuidoniaNews

Guidonia – “SenzAtomica”, i bambini lanciano un messaggio di pace – FOTO

“Grazie al progetto “SenzAtomica – Un’impronta per la pace”, un pezzettino di...