Ha del clamoroso e farà sicuramente discutere quanto sta succedendo alla Tivoli Calcio 1919 in queste ore. Ore caldissime, in cui la società avrebbe scelto di esonerare (non c’è ancora il comunicato ufficiale) il tecnico della prima squadra, militante nel campionato di Serie D, Giorgio Galluzzo, dopo appena cinque giornate di campionato. La Tivoli, oltre ad aver passato il turno in Coppa Italia nel doppio confronto contro l’Avezzano, ha ottenuto due vittorie e tre sconfitte in questo inizio di stagione. La scelta, ha scatenato la delusione del direttore sportivo Enrico Pagliaroli, il quale aveva scelto personalmente Galluzzo quest’estate, e che non sarebbe nemmeno stato consultato dalla società in merito a questa decisione. Per questo Pagliaroli ha annunciato le sue dimissioni, così come successo già in passato.
Tivoli, che beffa! Il Matese passa nel finale. Prima gioia Sanpolese, il Tor Lupara vince il derby
“Tutto ha un limite. Tutto. Quando si scavalca la dignità professionale e personale bisogna prendere una decisione netta, che ti distingue dalla mediocrità di persone servili e asservite ad assecondare un qualcosa che con il calcio ha poco a che fare. Quello che ho sentito e che mi è stato chiesto di fare in questi giorni, non mi è mai capitato in 20 anni che faccio calcio. Mi è stato chiesto, domenica sera, di dare le dimissioni per fare una cosa carina nei confronti della società. Una società che visto il diniego a tale richiesta, cosa fa? Esonera il tecnico Giorgio Galluzzo senza dire nulla al sottoscritto, che fino a prova contraria era ancora il direttore sportivo della stessa. Una mancanza di rispetto nei confronti della mia persona e anche dell’allenatore”, scrive Pagliaroli sul suo profilo Facebook.
Poi aggiunge comunicando l’amara decisione: “Mi dimetto dalla carica di direttore sportivo della Tivoli Calcio 1919, non perché mi sento colpevole di qualcosa come vorrebbe qualcuno, ma quando è troppo è troppo, basta non mi riconosco con i modi di fare di una società che in 6 anni non ha mai finito il campionato con le stesse persone dell’area tecnica. Mi dispiace perché, per l’ennesima volta mi sono illuso e mi sono fatto guidare dal cuore essendo io legato più di tanti a questi colori, tanto da rimetterci tempo soldi e serenità”.
Tivoli – Furti ed effrazioni nei negozi della zona: arrestata coppia di ladri, incubo degli ottici
Leave a comment