domenica , 21 Aprile 2024
Home Cronaca Locale Altro Capodanno, notte intensa per i Vigili del Fuoco: il Lazio la seconda regione con più interventi
AltroCronaca LocaleEvidenzaNews

Capodanno, notte intensa per i Vigili del Fuoco: il Lazio la seconda regione con più interventi

Una notte lunga, intensa, difficile per i Vigili del Fuoco e per i soccorritori impegnati per garantire la sicurezza. Il bilancio dell’ultima notte dell’anno, giornata di festa per tutti, non è sicuramente dei migliori. A farlo sapere è la Protezione Civile di Monterotondo, che in una nota scrive: “703 gli interventi dei vigili del fuoco per incendi riconducibili ai festeggiamenti di Capodanno in Italia. In aumento rispetto allo scorso anno, quando furono 646.

Molti interventi hanno riguardato incendi di cassonetti, alcune autovetture parcheggiate in strada. Il numero maggiore in Emilia Romagna, dove sono stati 101. Gli altri interventi sono stati in Piemonte 46, Lombardia 69, Veneto e Trentino Alto Adige 47, Friuli Venezia Giulia 21, Liguria 42, Toscana 49, Marche 25, Umbria 22, Lazio 74, Abruzzo 16, Molise 1, Campania 38, Basilicata 6, Calabria 9, Puglia 60, Sicilia 52, Sardegna 25. Decine i feriti e purtroppo una donna di 45 anni uccisa da un proiettile vagante. Se trovate un botto inesploso, in strada oppure a casa, non toccatelo. Molti ferimenti avvengono il “giorno dopo” a causa dei botti inesplosi che si trovano per strada. Ricordatevi che un botto abbandonato o difettoso potrebbe esplodere da un momento all’altro quindi non toccateli”.

Tivoli – Altro che Capodanno tranquillo: due feriti per petardi e bombe carta
Vuoi spedire in Italia e nel Mondo a prezzi convenienti? Richiedi il tuo preventivo

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Articles

AltroCronaca LocaleEvidenzaNews

Palombara – Festival delle Cerase, presente anche il presidente della Regione Lazio Rocca

“Una gioia aver partecipato alla 35esima edizione del Festival delle Cerase a...

Cronaca LocaleNewsPrimo PianoRomaVia Tiburtina

Roma – I treni della metro A e B cambiano look: ecco come saranno – FOTO

“Eccoli, bellissimi e fiammanti: sono i nuovi treni, destinati alle linee A...