lunedì , 26 Febbraio 2024
Home Cronaca Locale Tivoli – Torna la Befana: scenderà in volo dalla Rocca Pia e porterà doni ai bambini
Cronaca LocaleEvidenzaNewsTivoli

Tivoli – Torna la Befana: scenderà in volo dalla Rocca Pia e porterà doni ai bambini

Assente per qualche anno torna a scendere, dalla Rocca Pia all’interno dell’Anfiteatro di Bleso, la Befana di Tivoli! Si è ripresa dalle conseguenze della pandemia ed eccola di nuovo in forma per scendere tra i bambini. Venerdì 5 gennaio 2023 alle 17,00 circa e meteo permettendo, la nonnina scenderà lungo la corda tesa tra una torre della fortezza fatta costruire da Pio II Piccolomini nel 1461 e l’arena dell’Anfiteatro di Bleso da poco restaurata, per distribuire arance biologiche ai bambini che arriveranno ad accoglierla.

La befana scesa nell’Anfiteatro sarà a disposizione per foto e domande dei bambini. Lo scenario della Rocca illuminata e dell’Anfiteatro offriranno ancora una volta cornice unica alla discesa. La manifestazione, giunta alla sua sedicesima edizione, si svolge nell’ambito del programma natalizio dell’Amministrazione comunale che, ridimensionato in segno di rispetto dopo la tragedia dell’ospedale, mantiene unicamente la manifestazione dedicata ai bambini. Gli ingressi da Via del Barchetto e da via Aldo Moro saranno aperti dalle ore 16.30.

Tivoli – Porta in ospedale la moglie morta: “È caduta dalle scale”. La Procura ferma un 73enne per presunto femminicidio

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *