lunedì , 26 Febbraio 2024
Home Cronaca Locale Tivoli – Un tuffo nel passato, i cittadini fanno rivivere la storia della città con una rubrica di foto inedite
Cronaca LocaleEvidenzaNewsTivoli

Tivoli – Un tuffo nel passato, i cittadini fanno rivivere la storia della città con una rubrica di foto inedite

Il gruppo "Tivoli nostra Gagliarda & tosta" sfodera una nuova rubrica dedicata alla storia della città

“Viaggio nella storia di Tivoli”, si intitola così la nuova rubrica del gruppo Facebook “Tivoli Nostra Gajarda e Tosta”, che raccoglie immagini storiche raccontando il passato della città. A promuoverla a La Tiburtina News è Alessandro Sabucci, che insieme allo staff di amministratori e moderatori Rino, Giusy, Stefania, Michele e Carla, giornalmente racconta con immagini storiche, e a volte introvabili, momenti vissuti e curiosità. Un modo divertente e intuitivo per conoscere meglio la città di Tivoli, un duro lavoro per scovare momenti e luoghi dal passato. Alessandro è un videomaker specializzato nelle riprese subacquee, è cresciuto, grazie al padre tipografo, tra i libri che raccontavano la storia della città. “Il motivo di tale iniziativa nasce dal fatto che secondo l’autore solo conoscendo le origini e la storia di un luogo si può vivere il presente nel miglior modo possibile”.

Pubblicità a prezzi bassissimi: le promo per tutti de La Tiburtina News

Il gruppo “Tivoli Nostra Gajarda e Tosta”, creato da Remo Cialone ormai diversi anni fa, accoglie al suo interno una serie di rubriche che intrattengono gli iscritti durante il giorno, dando voce a tutti senza censura. Varie segnalazioni da parte degli iscritti hanno trovato soluzione grazie all’impegno degli amministratori, sempre in contatto con le strutture dedicate. La sezione dedicata agli animali scomparsi o denunce nei loro confronti, gestita con operatori della zona, ha portato a tante risoluzioni. Non manca il sorriso nel gruppo, dal buongiorno alla buonanotte, la pubblicità una volta alla settimana e uno spazio dedicato alla poesia tiburtina, con file di documenti storici da scaricare e visionare. Altre rubriche sono in programma prossimamente.

Tivoli – Strada di Quintiliolo, il cantiere riprende dopo gli imprevisti: l’annuncio sulla data di fine lavori

Leave a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *